Wasps, Paolo Odogwu rinnova il suo contratto coi gialloneri

Il trequarti convocato da Eddie Jones per il Sei Nazioni rimarrà una “vespa” anche nelle prossime stagioni

Paolo Odogwu con la maglia degli Wasps

Paolo Odogwu con la maglia degli Wasps

Continua il momento d’oro di Paolo Odogwu, che dopo aver incendiato le difese avversarie durante l’inizio di stagione in Premiership, ed essersi guadagnato la convocazione con l’Inghilterra verso il Sei Nazioni, va anche a prolungare il suo contratto con i Wasps. La formazione di Coventry si tiene stretto il suo talento, messosi più che mai in luce dopo essere entrato in squadra all’inizio della passata stagione, in un percorso iniziato con la formazione a 7 delle “vespe”, dove tra l’altro è diventato il miglior marcatore dei Wasps nella specialità.

Leggi anche: Sei Nazioni, i convocati per l’Inghilterra di Eddie Jones

L’head coach Lee Blackett ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del fatto che Paolo rimarrà con noi anche in futuro. È stato senza dubbio uno dei giocatori-rivelazione di questa stagione, dunque siamo fiduciosi che possa mantenere questi livelli anche nei prossimi campionati”. Anche Odogwu non ha lesinato parole al miele per la sua formazione: “Mi sto divertendo molto a giocare in giallonero, sin da subito mi sono sentito a casa. Qui ho trovato una grande cultura del lavoro, e tutti gli allenatori che mi hanno seguito negli ultimi due anni sono riusciti a migliorare le mie qualità e darmi fiducia sul campo. Tutta la squadra sta lavorando duramente per crescere ancora, e sono sicuro che insieme ce la faremo”.

Leggi anche: Eddie Jones spiega perchè secondo lui Odogwu può diventare un fenomeno a livello mondiale

Per Paolo Odogwu in questa stagione i numeri parlano da soli: 6 mete in 8 partite, 367 metri guadagnati in Premiership (come nessun altro) e 12 clean breaks (anche questa statistica da primo della classe).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership