Sei Nazioni 2021, Eddie Jones: “L’obiettivo primario è vincere. Vediamo con che stile di gioco…”

Il tecnico dell’Inghilterra fissa le priorità in vista del torneo, anche se non vuole nascondere i punti dove cercare di progredire

Eddie Jones

Sei Nazioni 2021: Eddie Jones, giochista o risultatista? (Ph. Sebastiano Pessina)

Vincere, ma in che modo? A pochi giorni dall’inizio del Sei Nazioni 2021, Eddie Jones – ct dell’Inghilterra campione in carica nel torneo – non si nasconde e in un intervento al podcast Rugby Union Weekly della BBC prova a fissare gli obiettivi in vista della rassegna continentale ovale più importante e prestigiosa che esista.

“Nelle ultime uscite – afferma il tecnico riferendosi alle partite dell’Autumn Nations Cup – non abbiamo giocato così bene come volevamo: il nostro obiettivo nel Sei Nazioni è quello, al netto del numero di palloni che avremo a disposizione, di innalzare la qualità delle nostre giocate”.

Poi prosegue: “Ho cercato di spiegare ai media perchè stessimo seguendo un determinato stile di gioco e devo dire che mi ha fatto piacere che si sia accesa la miccia di una discussione anche nell’opinione pubblica, in merito”.

Leggi anche, Sei Nazioni 2021: il programma e le dirette tv e streaming del torneo

“Vogliamo giocare un rugby buono ed efficace – aggiunge Eddie Jones parlando sempre del Sei Nazioni 2021 – senza dire che giocheremo in un modo o in un altro. Il massimo dell’efficacia in questo sport è quello di portare la palla nei ventidue avversari e da li marcare dei punti per vincere le partite: il benchmark di valutazione poi, alla fine, è questo”.

Infine conclude: “Dobbiamo adattare ed evolvere il nostro stile di gioco in base a quello che le partite ci presentano. Se si potrà correre con la palla in mano lo faremo, se dovremo calciare allora calceremo: dipende anche dagli avversari con cui ci misureremo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Inghilterra, i 36 convocati. Itoje sarà il capitano

Cambia la leadership nel gruppo di Steve Borthwick. Inseriti due uncapped nella lista dei giocatori che parteciperanno al torneo

14 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia: verso il Sei Nazioni 2025 con Matthieu Jalibert in più nel motore

Il ct Fabien Galthiè spegne le polemiche sull'allontanamento dello scorso novembre

14 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i 34 convocati del Galles

Nella lista di Warren Gataland ci sono due esordienti assoluti

13 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia: Baptiste Serin “si o no” verso il Sei Nazioni? La palla passa a Galthiè

Il mediano di mischia ha un rendimento elevato, ma non sembra essere quello che lo staff tecnico vuole per il ruolo di Vice-Dupont

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Irlanda: Mack Hansen squalificato per 3 partite. Sei Nazioni ok, ma è bufera

Dopo le parole nel post partita di Leinster-Connacht, l'ala è finito al centro delle critiche

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la Scozia vuole il numero 10 dei Saracens Fergus Burke

L'erede di Owen Farrell nel club londinese è eleggibile per la natìa Nuova Zelanda, per l'Inghilterra e per il XV del Cardo, ma Gregor Townsend sembra...

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni