I francesi di Brive fanno il salto in avanti più grosso, agli irlandesi di Connatch il “premio gambero” della settimana
Nuovo mercoledì, e nuovo appuntamento settimanale con il ranking di OnRugby, la speciale graduatoria che tramite dei valori e dei calcoli matematici crea una classifica complessiva riguardante le squadre dei tre migliori campionati europei. Sono undici le partite disputate tra Top14 e Pro14 nello scorso fine settimana in Europa, tutti recuperi visto che le Coppe Europee erano ferme, e hanno contribuito a dare un bello scossone alla parte altissima della classifica. La vittoria di Leinster in casa del Munster lancia sempre di più i dublinesi in vetta, e affonda i “cugini” della Red Army che scendono di tre posizioni e vengono sorpassati da Wasps, Tolosa e Exeter.
Leggi anche: Il ranking di OnRugby della scorsa settimana
Per quanto riguarda i maggiori scostamenti, vola Brive: i francesi, vincendo a Pau, guadagnano ben 7 posizioni. Lo stesso numero di posti che invece perde Connacht, sconfitta in casa dagli Ospreys nel recupero di Pro14. Hanno giocato anche le Zebre, perdendo contro Edimburgo 26 a 10, e questo costa due posizioni in meno alla franchigia ducale che passa dal 30esimo al 32esimo posto. Sale di un posto Treviso, ora 35esima, per via della sconfitta di Montpellier.
L’aggiornamento del 25 gennaio 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.