In una delle semifinali di Currie Cup
Sabato 30 gennaio, alle 15 italiane (diretta tv sui canali di Sky Sport), andrà in scena l’atto conclusivo della Currie Cup, tra Bulls e Sharks, ultimo atto del rugby sudafricano pro, prima della Rainbow Cup in arrivo il prossimo aprile.
Il team di Pretoria, in semifinale, ha superato i Lions 26-21 – guidati da Morne Steyn, puntuale dalla piazzola, e dalla verve realizzativa di Stravino Jacobs (doppietta) -, gli ‘Squali’, invece, hanno sconfitto Western Province 19-9, grazie al piede di Curwin Bosch ed alla marcatura pesante, nel corso della ripresa, di Mescht.
Nel corso della sfida archiviata con successo dalla compagine di Durban, tuttavia, a salire alla ribalta delle cronache ovali è stata una situazione di gioco che Sanele Nohamba, mediano di mischia classe ’99 degli Sharks, si ricorderà a lungo: “palla ospedale” del suo numero 8 Notshe, e placcaggio inevitabile – durissimo e pure irregolare (placcato preso ancora, in aria), benché non sanzionato dall’arbitro – di Angelo Davids, in versione placcatore feroce.
Una situazione che, tre tackle feroce e passaggio rivedibile per tempismo ed esecuzione, ha fatto esplodere i social sudafricani e non solo, generando grandi discussioni – attorno alla bontà (o meno) della decisione arbitrale – ed ilarità per la palla di Notshe.
Guarda anche: Video: la superba meta di Larmour, per la vittoria del Leinster in casa del Munster
Il video
Notshe owes Nohamba an apology or this hospital pass????#WPvSHA pic.twitter.com/hLmHpwKZbm
— Mbuso Mancotywa (@TheRealMbuso) January 23, 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.