Consiglio Federale FIR: fissata la data di ripresa delle competizioni d’interesse nazionale

Ridisegnato il calendario delle competizioni domestiche: dalla Serie A all’Under 16 passando per la Serie C e i tornei femminili

FIR - Ripresa delle competizioni d’interesse nazionale

FIR – Ripresa delle competizioni d’interesse nazionale ph. Sebastiano Pessina

La decisione è stata presa e deliberata dal Consiglio Federale FIR: ecco la data di ripresa dei competizioni d’interesse nazionale.

Come si legge dal comunicato presente sul sito ufficiale della Federazione Italiana Rugby, il Consiglio Federale – riunitosi in video conferenza – ha deliberato all’unanimità di posticipare l’inizio di detta attività dal 7 marzo all’11 aprile 2021 spostando di conseguenza anche la ripresa degli allenamenti di contatto dall’1 febbraio al all’8 marzo 2021.

Le date di svolgimento delle competizioni d’interesse nazionale, alla luce del nuovo spostamento, osserveranno quanto previsto dalla pianificazione allegata, con termine ultimo il 25 luglio 2021. Le formule delle competizioni saranno rese note in vista della ripresa dell’attività di allenamento con contatto.

Leggi anche: Da oggi le squadre di Serie A, B e C possono usare spogliatoi e palestre

Da sottolineare, c’è che nell’elenco delle attività di interesse nazionale identificate dal CONI viene inserita anche la Serie C Girone 1 e Girone 2, oltre alla Serie A Maschile e Femminile, alla Serie B, alla Coppa Italia Femminile e ai Campionati Under 16 e Under 18 Maschili e Femminili.

All’interno del comunicato, si specifica inoltre, che il Consiglio Federale monitorerà la situazione sanitaria nei prossimi mesi garantendo comunque continuità e stabilità del movimento e che qualora la situazione dovesse impedire lo svolgimenti dei tornei per la stagione 2020/2021, rispetto alla pianificazione pensate, si procederebbe con attività agonistiche regionali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andrea Duodo: “Sono ottimista sul riportare il mondiale U20 in Italia”

In una intervista il presidente federale suggerisce alcune novità per il prossimo futuro, da una massima serie a 12 squadre al ritorno dei club italia...

9 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Andrea Duodo: “Le Zebre costano troppo, d’ora in poi dovranno essere sostenibili”

Il Presidente Federale fissa anche la data in cui verrà presa la decisione, con una precisazione: "Se non saremo convinti delle proposte continueremo ...

29 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR apre alle manifestazioni d’interesse per la cessione delle Zebre

I soggetti interessati avranno tempo fino al 15 gennaio 2025 per presentare la propria candidatura

18 Dicembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La maglia oltre il tempo: Tommaso Menoncello omaggia Remo Zanatta, pioniere del rugby italiano

A Genova è avvenuto il passaggio del testimone tra due giocatori che in epoche diverse hanno fatto la storia della nazionale

19 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR e l’Ospedale Policlinico San Martino insieme nel ricordo del Professor Vincenzo Ieracitano

Genova rende omaggio all'ex medico della nazionale attraverso un Premio sostenuto dalla Federazione e dalla struttura medica cittadina

18 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Vita federale