Per il momento sono 8 i giocatori tagliati da Galthiè, fra loro ci sono anche Geraci e Rattez
L’avvicinamento al Sei Nazioni per la Francia di Fabien Galthiè è un percorso ad ostacoli disseminato di tantissime difficoltà. Dopo la sequela di infortuni che ha colpito il gruppo transalpino infatti, ecco arrivare un’altra problematica da gestire: quello della riduzione del gruppo – in ritiro a Nizza – da 42 a 31 elementi per motivi di sicurezza sanitaria.
Lo staff tecnico della Francia quindi non ha potuto fare altro che adeguarsi comunicando i primi otto tagli, coi giocatori che torneranno immediatamente a disposizione dei loro club, già a partire dal prossimo fine settimana.
Leggi anche, Sei Nazioni 2021: i primi convocati della Francia
I giocatori che lasceranno il ritiro e che quindi non faranno parte del gruppo che preparerà l’esordio della Francia nel Sei Nazioni 2021, fissato per il 6 febbraio all’Olimpico contro l’Italia sono: François Cros e Selevasio Tolofua (Tolosa), Killian Geraci e Baptiste Couilloud (Lione), Hassane Kolingar e Donovan Taofifenua (Racing 92), Julien Delbouis (Stade Français) e Vincent Rattez (Montpellier).
Nei prossimi giorni sono attese ulteriori comunicazioni per altri tre “tagli”. Come da protocollo sanitario, la Federazione Francese e la LNR hanno inoltre concordato che lungo tutta la durata del torneo, comprese le settimane nelle quali non si giocherà per osservare dei periodi di riposo, i viaggi extra-bolla – che una volta consentivano il ritorno al club per gli impegni domestici – saranno bloccati, al fine di evitare trasferimenti pericolosi e dispersivi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.