Sei Nazioni 2021: dalla Francia via libera a Scozia e Galles

Le due nazionali non dovranno sottoporsi al protocollo di quarantena di 7 giorni previsto per chi arriva dall’estero

Sei Nazioni 2021 Francia

Sei Nazioni 2021, Francia – ph. Sebastiano Pessina

Una buona notizia per il regolare procedere del Sei Nazioni 2021: il governo francese ha dato il via libera a Scozia e Galles, che per le trasferte del 28 febbraio e 20 marzo prossimi non dovranno sottoporsi al periodo obbligatorio di quarantena di una settimana attualmente previsto per chiunque arrivi in Francia dall’estero, comprese le squadre degli sport di èlite.

Lo riporta L’Equipe, che aggiunge anche il rovescio della medaglia: l’unità anticrisi francese impiegata contro la pandemia ha delineato una road map per le 3 partite che la nazionale dovrà giocare all’estero, a partire dal match del prossimo 6 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma, contro l’Italia.

Le concessioni sono però condizionate da una possibile revisione delle decisioni dell’unità anticrisi se la situazione dei contagi in Francia dovesse ulteriormente peggiorare.

“Abbiamo rinforzato i nostri protocolli sanitari, principalmente raddoppiando i test” aveva detto Ben Morel, CEO del Sei Nazioni, mercoledì scorso, ammettendo di non aver ancora ricevuto certezze da Parigi, ma dicendosi fiducioso per una decisione favorevole, che poi in effetti è arrivata.

Nelle scorse giornate, intanto, i Bleus si sono visti costretti a ridurre il numero di giocatori impiegati in ritiro a 31, per motivi di sicurezza sanitaria.

“Siamo obbligati ad adattarci, ma anche i nostri avversari saranno più o meno nelle stesse condizioni” ha commentato Laurent Labit, assistente di Fabien Galthié.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione della Francia per la sfida con l’Italia

Fabien Galthiè scegli di affrontare gli Azzurri con il tanto discusso 7+1 e altre novità nel XV titolare

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il filo rosso scarlatto che lega Simon Easterby alla panchina del Galles

Il vice di Andy Farrell è saldamente alla guida dell'Irlanda, ma i rumor che lo vorrebbero prossimo allenatore dei Dragoni non sono del tutto infondat...

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Inghilterra cambia un giocatore nei 23

Maro Itoje su Ted Hill, che entra in formazione: "Sembra Superman". Sulla sponda scozzese Townsend spiega il ritorno di Russell e il mancato impiego d...

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: “Manteniamo la calma, è solo l’Italia” scrive Midi Olympique

Alla vigilia di Italia-Francia il giornale della palla ovale francese stuzzica la rivalità fra le due squadre con un editoriale

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la formazione della Scozia per la Calcutta Cup contro l’Inghilterra

Townsend riesce a recuperare Finn Russell. Traguardo importante per Jonny Gray che sarà titolare

20 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la formazione del Galles che riceve l’Irlanda

La prime scelte del neo ct Matt Sherratt: Gareth Anscombe all'apertura, un debuttante all'ala. Panchina 5+3

20 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni