Fabien Galthiè ha selezionato 31 atleti per la trasferta di Roma
Fabien Galthiè, capo allenatore della Francia del rugby, ha selezionato 31 atleti per la trasferta in Italia di sabato 6 febbraio, all’Olimpico di Roma, dove è in programma (alle 15.15) la partita Italia-Francia, valida per il primo turno del Sei Nazioni 2021.
Nel gruppo scelto dall’ex mediano di mischia del Colomiers c’è Gregory Alldritt, nonostante fosse dato in bilico dopo un problema al ginocchio patito lo scorso venerdì in Top14. Assenti, invece, come ampiamente previsto sia Virmi Vakatawa in mezzo al campo, sia Romain Ntamack all’apertura (la maglia da numero 10 se la contenderanno Jalibert e Carbonel). Rilasciati anche il tallonatore Camille Chat ed il pilone Thierry Paiva.
Presenti all’appello di Galthié tutti i fuoriclasse transalpini abili ed arruolabili, a partire da Antoine Dupont, numero 9 eletto giocatore del torneo 2020, passando per capitan Charles Ollivon, in terza linea, e Gael Fickou ai centri. Da sottolineare il ritorno di Damian Penaud, una delle ali più forti del panorama mondiale, mancato nel corso della recente finestra autunnale, e la chiamata del potenziale debuttante Georges-Henri Colombe.
Leggi anche: Massa muscolare e rugby, è stato raggiunto il limite?
Il precedente
L’ultima sfida tra Italia e Francia, in terra italica, risale al marzo 2019, con i transalpini che si imposero 16-25.
La lista dei 31 convocati della Francia, per preparare la sfida contro l’Italia
? Le staff des Bleus a sélectionné 31 joueurs pour le Tournoi des @SixNationsRugby 2021 !
Premier match samedi prochain à 15h15 contre l’Italie ??
Allez les Bleus ??? #XvdeFrance #NeFaisonsXV
— France Rugby (@FranceRugby) January 31, 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.