Video: il drop di Hanrahan a tempo rosso, per il beffardo successo Munster sul Benetton

A segno al minuto 82

Il drop di Hanarahan a Monigo, per il successo a tempo rosso di Munster sul Benetton ph. Ettore Griffoni

Il drop di Hanarahan a Monigo, per il successo a tempo rosso di Munster sul Benetton ph. Ettore Griffoni

Il Benetton è davanti nel punteggio ed in possesso dell’ovale – nella metà di campo offensiva -, ormai abbondantemente dentro l’ultimo minuto di gara, nel corso del recupero della quinta giornata di Pro14, in casa contro Munster.

Tuttavia, proprio quando la vittoria – nel caso, la prima della stagione in campionato – pare essere tranquillamente in ghiaccio, Chris Cloete, flanker sudafricano del team di Limerick forza un turnover e concede un’ultima disperata occasione alla Red Army, che con il penalty torna a giocare in attacco.

Il lungo multifase che nasce dalla penal’touche permette agli ospiti di conservare il possesso senza rischi, ma non di trovare eccessivo avanzamento, portandoli così ad optare per la soluzione del drop, ben costruita e sublimata, da una quarantina di metri di distanza dall’H, dall’esecuzione di JJ Hanrahan, subentrato nella ripresa, e già oltremodo efficace nella partita dell’aprile 2019 a Monigo.

Precedenti et similia…

Non è la prima volta che i Leoni perdono a tempo rosso, in casa contro una irlandese a causa di un drop subito: era già capitato nel settembre 2012, quando Sexton firmò il successo del Leinster, con i 3 punti del 19-18 conclusivo, proprio a tempo rosso. Finale beffardo che, un paio di settimane or sono, era toccato anche all’Italia Under 20, vistasi superare a tempo rosso dalla Francia Developpement Under 20, sempre con un drop a tempo scaduto.

Leggi anche: Il sentito ringraziamento dei Wasps ad Andrea Masi

Il video del drop di Hanrahan

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...