All Blacks: in arrivo una nuova stella dalla NRL?

Uno dei più forti giocatori di rugby league dall’anno prossimo cambierà codice, con l’obiettivo di giocare il Mondiale 2023 con tutti neri

All Blacks: Roger Tuivasa-Sheck diventerà presto uno di loro?

All Blacks: Roger Tuivasa-Sheck diventerà presto uno di loro?

Non c’è dubbio che il rugby neozelandese sia una fucina capace di sfornare talenti praticamente senza sosta, e presto la maglia degli All Blacks potrebbe essere un obiettivo concreto per Roger Tuivasa-Sheck, una delle stelle del rugby a XIII dell’emisfero sud. 27 anni, nato ad Apia (Samoa) ma cresciuto a Auckland, da ragazzo ha giocato a rugby in entrambi i codici, prima di scegliere nel 2012 di firmare un contratto con i Sydney Roosters della NRL. Dopo tre anni in Australia si è spostato nei New Zealand Warriors (la formazione di Auckland che milita in NRL, unica straniera) con la quale ha regalato spettacolo. 26 mete in 94 partite e la convocazione con la nazionale della Nuova Zelanda a XIII.

Leggi anche: Richie McCaw e altri grandi All Blacks dimostrano di essere molto abili anche a cricket

Estremo, ha giocato le Coppe del Mondo 2013 e 2017, ma nella mattinata di lunedì ha annunciato come non prenderà parte al prossimo torneo iridato previsto in Inghilterra dal prossimo 23 ottobre. Il motivo? Tuivasa-Sheck ha deciso che dal 2022 cambierà codice e tornerà “sotto i ranghi” della New Zealand Rugby, mettendosi dunque a disposizione per il Super Rugby e sognando la maglia nera. “Non è nemmeno in discussione una mia partecipazione al prossimo Mondiale” ha detto Tuivasa-Sheck “Mi concentro solo sul giocare bene questa stagione”. Il sogno chiaramente sarebbe quello di andare con gli All Blacks alla Coppa del Mondo 2023. “Non è solo un discorso legato agli All Blacks, per me si tratta di tornare a giocare a rugby union e riuscire a fare la differenza da subito”. L’amministratore delegato dei Warriors Cameron George ha detto come questa notizia fosse nell’aria da tempo, e di come tutti i compagni di squadra sono decisi a sostenerlo in vista del passaggio di codice.

Ecco un video di highlights di Roger Tuivasa-Sheck:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Un titolare degli All Blacks lascia la Nazionale e vola in Giappone: scoppiano altre polemiche

Molti ex giocatori chiedono alla Federazione di trovare una soluzione

15 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: il recap di metà stagione

Crusaders in testa dopo la vittoria dei Waratahs sui Chiefs. Sintesi e highlights del nono turno

12 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dan Carter ha detto la sua sul dualismo All Blacks fra McKenzie e Barrett

Una voce eccellente per dirimere la questione principale nel XV neozelandese

11 Aprile 2025 Emisfero Sud