Nove mete segnate al Parc Y Scarlets nel recupero andato in scena sabato sera
Oltre alla partita di Treviso, nel weekend di Pro14 è andato in scena un altro recupero, giocato in Galles tra Scarlets e Leinster. Il match ha visto la presenza in campo di Tadhg Furlong, selezionato da Farrell per l’Irlanda in chiave Sei Nazioni e fermo da diversi mesi per via di un infortunio, ma va comunque sottolineato come siano stati diversi gli internazionali irish in campo per la formazione di Dublino.
Leggi anche: Benetton Rugby, tantissimi gli assenti nelle prossime settimane, e rosa che sarà integrata da alcuni giovani
La sfida è stata equilibrata praticamente solo nella mezz’ora iniziale, dove gli Scarlets sono riusciti a portarsi avanti con un calcio di Costelow e a segnare una meta con Blacker (dopo quella di Leavy), ma col passare dei minuti la marea blu si è assolutamente impadronita del rettangolo di gioco del Parc y Scarlets. La prima frazione infatti si è chiusa sul 13 a 31, con il bonus offensivo già in saccoccia per gli ospiti, quindi nel secondo tempo Leinster ha dilagato segnando altre tre volte e arrivando a quota 52. Per gli Scarlets due marcature nel finale a firma Homer e O’Brien, ma chiaramente non è bastato. Ecco gli highlights del match:
Leggi anche: Calendario, risultati e classifica del Pro14
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.