Benetton Rugby: è ufficiale l’arrivo di Carl Wegner

I Leoni si rinforzano in seconda linea con un acquisto di affidabilità ed esperienza

Benetton Rugby: l'arrivo di Carl Wegner

Benetton Rugby: l’arrivo di Carl Wegner (Ph. Benetton Rugby)

Il Benetton Rugby ha annunciato ufficialmente, con un comunicato sul proprio sito, l’arrivo di Carl Wegner per la stagione 2021/2022, il seconda linea sudafricano proveniente dai Toyota Cheetahs avrà un contratto che lo legherà alla franchigia veneta sino al 30 giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno.

Come anticipato dal ds Antonio Pavanello negli scorsi giorni con una lunga intervista su Onrugby, l’avanti classe 1991 andrà a rinforzare una rosa che nella prossima annata vuole rilanciarsi e per farlo ha deciso di ripartire da giocatori di conclamata esperienza, adattabilità veloce e sicuro affidamento.

Nel passato della carriera di Carl Wegner, giocatore dalle dimensioni di 201 cm x 117 kg, vi sono stati infatti trascorsi in Top14, con la maglia dello Stade Francais, e nella Top League Giapponese, con i colori dei Toyota Verblitz.

Viene definito come abile in touche, continuo nelle fasi statiche e sui punti d’incontro e con buone abilità da ball carrier: ”

Queste le prime parole da Leone di Wegner: “Io e la mia famiglia siamo molto entusiasti del nostro trasferimento a Treviso e non vediamo l’ora di arrivare ed imparare la lingua. Il Benetton Rugby ha una ricca tradizione quando si parla di rugby e questo mi entusiasma, negli anni sono sempre stato affascinato dal club e per cui spero di poter dare al più presto il mio contributo. Il mio obiettivo principale sarà quello di diventare uno dei punti di riferimento per la squadra ed aiutare il club ad imporsi nelle prossime stagioni”.

Qui invece le dichiarazioni di Antonio Pavanello: “Con l’ingaggio di Carl ci assicuriamo una seconda linea dalle ottime qualità fisiche e tecniche che avevamo avuto modo di ammirare in queste stagioni da nostro avversario. Si tratta inoltre di un profilo d’esperienza con qualità da leader (Wagner è stato infatti per lungo tempo capitano dei Cheetahs, ndr) utili al reparto in questione e più in generale all’intera squadra. Infine per lui non potevano certo mancare le ottime referenze arrivate dal nostro caro amico Corniel Van Zyl”.

Per Marco Bortolami e il suo staff tecnico arriva quindi un rinforzo di peso sotto tutti i punti di vista, che potrà aiutare il pack a migliorare sempre di più.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale