Le scelte di Townsend per la sfida a Twickenham: tante certezze e anche qualche sorpresa
Per Gregor Townsend il momento delle scelte è arrivato. In vista del debutto nel Sei Nazioni 2021, il ct della Scozia (cliccate qui per leggere l’analisi sugli scozzesi verso il torneo) ha scelto la formazione che sabato pomeriggio (con kick off fissato per le ore 17,45) andrà a Twickenham a fare visita all’Inghilterra campione in carica, nel match dove – peraltro – vi sarà in palio la Calcutta Cup.
Il XV della Nazionale del Cardo, fra i trequarti, Stuart Hogg come estremo e capitano in un reparto che avrà Price e Russell in cabina di regia, rispettivamente da mediano di mischia e da mediano d’apertura, ai centri il duo formato dall’esordiente Redpath e da Harris e sulle ali la coppia van der Merwe-Maitland.
Fra gli avanti invece, la prima linea sarà composta dal trio Sutherland-Turner-Fagerson, mentre in “sala macchine” i titolari saranno Cummins e Jonny Gray, con Ritchie e Watson a occupare gli slot da flanker ai lati di Fagerson, che sarà il numero 8.
A disposizione, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, vi saranno 8 cambi, scelti fra 5 avanti e 3 trequarti: Cherry (anche lui uncapped come Redpath), Kebbel, WP Nel, Richie Gray, Graham, oltre a Steele, van der Walt e Huw Jones.
Sei Nazioni 2021: la formazione della Scozia che fa visita all’Inghilterra
15 Stuart Hogg CAPTAIN – 80 caps
14 Sean Maitland – 50 caps
13 Chris Harris – 23 caps
12 Cameron Redpath – 0 caps
11 Duhan van der Merwe – 5 caps
10 Finn Russell – 51 caps
9 Ali Price – 37 caps
8 Matt Fagerson – 9 caps
7 Hamish Watson – 36 caps
6 Jamie Ritchie VICE CAPTAIN – 23 caps
5 Jonny Gray – 61 caps
4 Scott Cummings – 17 caps
3 Zander Fagerson – 34 caps
2 George Turner – 12 caps
1 Rory Sutherland – 11 caps
A disposizione: 16 David Cherry, 17 Oli Kebble, 18 WP Nel, 19 Richie Gray, 20 Gary Graham, 21 Scott Steele, 22 Jaco van der Walt, 23 Huw Jones
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.