Pro14, Benetton: sei giovani talenti si uniscono ai Leoni

Tre permit player e tre ragazzi nel giro della Nazionale Under 20 si aggregheranno al gruppo di Kieran Crowley

Davide Ruggeri dalla prossima settimana si allenerà con il Benetton Rugby ph. World Rugby

Davide Ruggeri dalla prossima settimana si allenerà con il Benetton Rugby ph. World Rugby

Annuncio importante del Benetton Rugby, che ha comunicato come dalla prossima settimana il gruppo a disposizione di Kieran Crowley potrà contare su sei nuovi giocatori, come già anticipato da OnRugby lo scorso 31 gennaio. Tanti giovani di grande interesse, anche nazionale, andranno a integrare la formazione veneta che complice il periodo del Sei Nazioni, e alcuni infortuni, vede il suo roster pesantemente ridotto.

Leggi anche: L’intervista di OnRugby ad Antonio Pavanello che parla del futuro del Benetton Rugby

I giocatori che verranno integrati alla rosa della prima squadra saranno Nicola Piantella, seconda linea classe 2001 in forza all’Accademia Nazionale e del Rangers Rugby Vicenza, Luca Adorni, terza linea del Rugby Parma F.C. 1931 e in forza all’Accademia Nazionale, Tommaso Menoncello, ala classe 2002 in forza all’Accademia Nazionale, proveniente dal vivaio biancoverde e che in maglia Benetton Rugby ha collezionato 2 presenze ed 1 meta nel Guinness PRO14 tra fine novembre e inizio dicembre 2020. Oltre a loro ci sono tre permit player provenienti dal Rugby Rovigo Delta e che hanno già mosso nel corso dell’annata agonistica corrente i primi passi con i Leoni, debuttando pure in Guinness PRO14 in maglia Benetton Rugby. Si tratta di Giacomo Nicotera, tallonatore classe 1996, Matteo Canali, seconda linea classe 1998, Davide Ruggeri, flanker classe 1999.

Leggi anche: Benetton, ingaggiato il seconda linea sudafricano Carl Wegner

Qui di seguito sono disponibili le schede dettagliate dei primi tre giocatori sopra elencati, che fanno parte del nostro progetto per permettere a tutti gli appassionati di conosce meglio i giocatori inseriti nel giro della Nazionale Under 20:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...