Le azioni principali del sabato della prima giornata del torneo
Il Sei Nazioni 2021 si è aperto nella giornata di ieri con due sfide diametralmente diverse per andazzo complessivo, accomunate solamente dal doppio successo esterno.
A Roma, la Francia stellare di Galthiè, guidata in campo dal generale Dupont – man of the match -, ha vinto nettamente all’Olimpico, sconfiggendo l’Italia con un perentorio 50-10, che fotografa la partita. Sette mete e una costante sensazione di controllo sulla sfida, dai primi istanti sino all’80’.
Leggi anche: Dove e quando vedere il 6 Nations, in tv e in streaming
A Londra, invece, la Scozia, che aveva sfiorato la medesima impresa – con una clamorosa rimonta – nel 2019 (quando pareggiò 38-38), ha riscritto la storia, tornando a vincere a Twickenham, in casa degli inglesi, dopo 38 anni. Al termine di una prova gagliarda, di testa e di cuore, decisiva la meta dell’ala di origine sudafricana Duhan van der Merwe. Punti, i suoi, corroborati anche dal piede di Finn Russell, per il 6-11 finale.
Sei Nazioni 2021: gli highlights del sabato della prima giornata
Gli highlights di Italia-Francia 10-50
Gli highlights di Inghilterra-Scozia 6-11
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.