Benetton Rugby: il club ha messo gli occhi sul pilone Nahuel Tetaz Chaparro

Traffico in prima linea. L’argentino è vicino a diventare un biancoverde, mentre Riccioni potrebbe essere ai saluti

benetton rugby Nahuel Tetaz Chaparro al posto di Marco Riccioni

Benetton Rugby: Nahuel Tetaz Chaparro al posto di Marco Riccioni in vista della prossima stagione? ph. Ettore Griffoni

In vista della stagione 2021/2022, che in casa Benetton Rugby segnerà una massiccia svolta tecnica, continuano le grandi manovre del club veneto.

Secondo quanto risulta a Onrugby infatti, i Leoni sarebbero vicinissimi all’ingaggio del pilone argentino Nahuel Tetaz Chaparro (62 caps con la maglia dei Pumas), che andrebbe così a rinforzare la prima linea in vista della prossima annata.

L’avanti, che fra l’altro era titolare nel giorno in cui i sudamericani hanno battuto la Nuova Zelanda nella storica impresa del Tri Nations 2020, arriverebbe quindi da Bristol, club a cui è attualmente legato, iniziando una nuova avventura in un nuovo paese per lui straniero, dopo Francia (dove ha giocato con Lione) e Inghilterra, appunto.

Leggi anche, Benetton Rugby: chi è in scadenza a fine stagione?

Ma attenzione perchè la “pentola dei piloni” alla Ghirada bolle in maniera continua: l’ingresso nel Benetton Rugby di Nahuel Tetaz Chaparro infatti potrebbe provocare l’uscita di Marco Riccioni.

L’azzurro (11 caps con l’Italia) attualmente impegnato con la nazionale nel Sei Nazioni 2021, e in scadenza di contratto al termine dell’annata in corso con il Benetton Rugby, potrebbe trovare presto un accordo coi Saracens approdando così in Inghilterra per aumentare la colonia di italiani presenti oltremanica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato