Wayne Pivac è già alle prese con un’infermeria piena in vista del match contro la Scozia
Il successo raccolto contro l’Irlanda, nel turno d’esordio del Sei Nazioni 2021, ha rinfrancato un Galles che aveva bisogno di una vittoria come l’ossigeno, ma ora Wayne Pivac e il suo staff devono fare i conti con un’infermeria già piena.
La battaglia contro i “verdi” ha lasciato non poche scorie addosso ai Dragoni, tanto che lo stesso Pivac si è già espresso in questi termini, dopo un primo consulto con lo staff medico: “Abbiamo subito diversi infortuni – ha affermato – alcuni li abbiamo già esaminati, per altri ci vorrà più tempo. Johnny Williams e Hallam Amos non hanno superato i protocolli legati alla concussion e questo vuol dire che per loro ci vorrà più dei canonici sei giorni di riposo, con la Scozia quindi non saranno disponibili”.
Poi prosegue: “Tomos Williams ha lamentato un dolore tendineo al ginocchio, pensiamo che non sia molto grave ma non vediamo la possibilità di rimetterlo in piedi in pochissimo tempo, mentre per Lydiate temiamo possa esserci un interessamento ai legamenti, anche se non abbiamo ancora effettuato tutti gli esami del caso; per lui, in particolare, ci spiace davvero tantissimo”.
Johnny Williams, Hallam Amos, Tomos Williams e Dan Lydiate sono quindi out per la sfida alla Scozia, nella quale però potrà tornare a disposizione – dopo aver esaurito la squalifica che lo riguardava – Liam Williams.
Da monitorare inoltre, ha aggiunto Wayne Pivac fornendo ulteriori elementi alla situazione medica del Galles dopo questo primo turno del Sei Nazioni 2021, ci sono George North e Nick Tompkins: il primo aveva un problema all’occhio causato da un dito di un avversario che si è infilato nella cavità oculare, mentre il secondo è alle prese con una forte contusione alla spalla.
Nei prossimi giorni, non è escluso che il gruppo dei convocati del Galles per il Sei Nazioni 2021 venga aggiornato con qualche nuovo convocato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.