Sono 5 i giocatori interessati: fra loro anche Bellini, che ha recuperato ed è a disposizione
Dopo i primi ottanta minuti di gioco, la Federazione Italiana Rugby ha rilasciato il bollettino medico relativo agli infortunati del gruppo azzurro.
Franco Smith e il suo staff devono fare i conti con le indisponibilità di 5 giocatori: Marco Zanon, Cherif Traorè, Johan Meyer, Maxime Mbandà e Mattia Bellini. Di seguito le comunicazioni FIR in merito agli elementi sopra indicati.
Sei Nazioni 2021, Italia: il bollettino medico sugli infortunati
Marco Zanon, uscito al termine del primo tempo nel match contro la Francia, ha accusato un infortunio muscolare alla gamba destra. Il centro azzurro è rientrato presso il proprio club e proseguirà il percorso riabilitativo a Treviso.
Cherif Traorè, Johan Meyer e Maxime Mbandà proseguiranno il percorso di recupero nel raduno della Nazionale in vista del prossimo match contro l’Inghilterra a Twickenham.
Mattia Bellini, fermatosi durante la settimana scorsa in seguito ad uno scontro fortuito di gioco durante l’allenamento, ha ripreso ad allenarsi insieme al gruppo.
Leggi anche, Sei Nazioni 2021: programma e dirette tv e streaming della seconda giornata
Il Sei Nazioni 2021 dell’Italia perde a questo punto un trequarti ma ne recupera un altro, anche se in un ruolo diverso, mentre fra gli avanti bisognerà attendere le evoluzioni dei prossimi giorni, in particolare in terza linea dove vi sono ben due elementi sotto osservazione.
Nel prossimo turno, gli Azzurri saranno di scena a Twickenham dove sfideranno l’Inghilterra
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.