A Newport non è bastata ai Dragons la grande prova di Hibbard, autore di tre marcature, per fermare gli irlandesiPro14
Nonostante l’avvio del Sei Nazioni nello scorso fine settimana, il Pro14 ha mandato in scena uno dei recuperi in programma. Si è infatti giocato a Newport la sfida tra i Dragons e il Connatch, match valido per la quinta giornata. Ottima la partenza degli ospiti, che hanno marcato due volte nel primo quarto d’ora con Healy e Papali’i, ma la seconda metà del primo tempo ha avuto uno e un solo protagonista: Richard Hibbard. Il tallonatore (anche nel giro del Galles) dei Dragons ha sfondato per due volte la linea di meta di Connacht, indirizzando il match sul 13 a 13 della pausa lunga. In apertura di seconda frazione botta e risposta tra Blade e ancora Hibbard, e match inchiodato sul 20 pari, ma nell’ultimo quarto Connacht ha avuto la forza di prendersi gara e bonus offensivo. La meta decisiva è stata quella di Daly al 61esimo, suggellata poi dalla trasformazione e dal drop seguente di Carty per il 20 a 30 finale.
Leggi anche: La classifica aggiornata del Pro14, con risultati e calendario
Con questo successo la formazione di Galway si mantiene al secondo posto nella Pool B, mentre i Dragons restano al quinto nella Pool A, a +1 (14 contro 13) dalle Zebre. Qui di seguito gli highlights del match:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.