La rassegna iridata prende sempre più forma
Dopo il sorteggio dello scorso 14 dicembre 2020, prosegue a passo spedito la marcia d’avvicinamento alla Rugby World Cup 2023 che si terrà in Francia.
La federazione transalpina ha infatti reso noto che entro la fine del mese di febbraio verrà annunciato il calendario dell’evento e sarà possibile iniziare a effettuare l’acquisto dei biglietti online relativi alla prima fase del torneo (quella a gruppi) e a quella ad eliminazione diretta, per un totale di 48 match da inserire in agenda.
Rugby World Cup 2023: calendario e acquisto biglietti, l’annuncio a fine febbraio
Il torneo iridato, che scatterà l’8 settembre e si concluderà con la finalissima del 21 ottobre, coinvolgerà nove città. Bordeaux, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza, Saint Etienne, Parigi (Saint-Denis) e Tolosa: “Abbiamo stabilito un principio – afferma il direttore generale della rassegna Claude Atcher – che è quello che ogni centro urbano interessato dalla Rugby World Cup avrà l’opportunità di ospitare almeno una partita di alto livello, ovvero quelle dove sono comprese formazioni del Tier 1”.
Poi precisa: “Stiamo lavorando sul calendario per far combaciare location, sede dei ritiri, tempi di viaggio e giorni di riposo. Dal giorno dopo il sorteggio c’è un team che si sta impegnando al massimo e a fine febbraio potremo comunicarvi il calendario”.
Leggi anche, Rugby World Cup 2023: date, gironi e stadi del prossimo Mondiale
Rugby World Cup 2023: calendario e acquisto biglietti, l’annuncio a fine febbraio
Con l’arrivo dell’agenda iridata, sarà possibile accedere anche al portare relativo all’acquisto dei biglietti per la manifestazione planetaria. Anche qui Atcher, in maniera molto chiara fa sapere: “Secondo le nostre previsioni, sulle bozze pianificate, a ogni città è stato garantito un match e un periodi di attrattività verso i fan importante. Sappiamo che non tutti potranno assistere alle partite della Francia o degli All Blacks – conclude – ma ci auguriamo che i tifosi abbiamo voglia di partecipare all’evento”.
L’apertura del portale relativo ai biglietti è indicativamente fissata per l’inizio del mese di marzo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.