Sei Nazioni: Francia e Inghilterra aggiungono ai roster piloni di livello mondiale

Tornano a disposizione tre colossi di valore assoluto per la seconda giornata del Championship: ci saranno grandi novità in prima linea?

Sei Nazioni: Mako Vunipola torna a disposizione per l'Inghilterra Ph. Sebastiano Pessina

Sei Nazioni: Mako Vunipola torna a disposizione per l’Inghilterra Ph. Sebastiano Pessina

Le prime linee per la seconda giornata del Sei Nazioni potrebbero essere decisamente diverse rispetto a quelle che hanno giocato nello scorso fine settimana. Due squadre infatti stanno rimescolando le carte nel reparto avanzato, Inghilterra e Francia. Partiamo dalla squadra di Eddie Jones, prossima avversaria dell’Italia sabato a Londra, e dalla chiamata di due assoluti colossi indisponibili contro la Scozia per motivi diversi. L’allenatore australiano ha nuovamente a disposizione Kyle Sinckler e Mako Vunipola tra i 28 che preparano la partita: il primo ha scontato la squalifica rimediata in Premiership, il secondo risolto il problema al tendine d’Achille che lo aveva costretto a restare fuori contro la Scozia. Con il loro arrivo, Harry Williams e Tom West hanno lasciato il raduno inglese e sono tornati a disposizione delle loro squadre di Premiership.

Leggi anche: Sei Nazioni, lunga squalifica per il terza linea irlandese Peter O’Mahony

Ci sono due novità di peso (visti anche i soggetti coinvolti) per la Francia. Galthiè ha infatti convocato Uini Atonio e Hassane Kolingar in vista della sfida all’Irlanda. Atonio, 34 presenze internazionali in carriera sinora, prende il posto di Colombe, mentre il 22enne Kolingar è il sostituto dell’infortunato Gros. Da segnalare che Kolingar e Atonio avevano giocato da titolari la finale della scorsa Autumn Nations Cup, quando la Francia era stata sconfitta solo ai supplementari dall’Inghilterra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia-Francia per vivere un Sei Nazioni più inclusivo

Importante iniziativa della FIR dedicata ai tifosi con disabilità visive

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: i risultati di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia

Non sono mancate le sorprese nelle prime due partite della terza giornata

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione della Francia per la sfida con l’Italia

Fabien Galthiè scegli di affrontare gli Azzurri con il tanto discusso 7+1 e altre novità nel XV titolare

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il filo rosso scarlatto che lega Simon Easterby alla panchina del Galles

Il vice di Andy Farrell è saldamente alla guida dell'Irlanda, ma i rumor che lo vorrebbero prossimo allenatore dei Dragoni non sono del tutto infondat...

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Inghilterra cambia un giocatore nei 23

Maro Itoje su Ted Hill, che entra in formazione: "Sembra Superman". Sulla sponda scozzese Townsend spiega il ritorno di Russell e il mancato impiego d...

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: “Manteniamo la calma, è solo l’Italia” scrive Midi Olympique

Alla vigilia di Italia-Francia il giornale della palla ovale francese stuzzica la rivalità fra le due squadre con un editoriale

21 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni