I ragazzi di Crowley avrebbero dovuto scendere in campo, per il recupero di Pro14, sabato pomeriggio in casa dei Warriors
Il recupero dell’undicesima giornata di Pro14, tra Glasgow Warriors e Benetton Rugby (già rimandato una prima volta lo scorso 9 gennaio per fare spazio al derby tra Leoni e Zebre), in programma sabato 13 febbraio alle 15.30, è stato posticipato. Per una volta, però, in questi mesi così complessi, non ci sono questioni sanitarie in campo, la causa bensì è del maltempo che imperversa da giorni sulla città scozzese, ricoperta di neve nelle scorse ore.
Leggi anche: La formazione dell’Italia del rugby per la partita contro l’Inghilterra – Sei Nazioni 2021
Un sopralluogo sul campo dello Scotstoun, andato in scena questa mattina, ha certificato come il terreno di gioco, nonostante il lavoro di giardinieri ed addetti alla sicurezza del team scozzese, sia attualmente ghiacciato ed impraticabile per una partita di rugby. Viste le previsioni meteo per i prossimi giorni, poi, è emerso come non ci siano i presupposti per un significativo miglioramento, portando il board del Pro14 a decidere il rinvio del match a data da destinarsi. Stessa sorte, sempre nel torneo celtico, anche per Dragons-Scarlets, rinviata perché il terreno di gioco del Rodney Parade è ghiacciato.
Il Benetton, così, dovrà aspettare altri sette giorni prima poter di tornare in campo – a caccia del primo successo stagionale in campionato -, per la sfida in casa degli Scarlets, valida come dodicesimo turno del Pro14 ed in programma sabato 20 (ore 16) a Llanelli.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.