Benetton Rugby: prende forma la rosa per il ’21/’22, va definendosi la figura dell’estremo sudafricano

Esperienza ai massimi livelli per il nuovo possibile arrivo leonino

Benetton Rugby

Benetton Rugby , si va aggiustando la rosa per la prossima stagione. Ettore Griffoni

“Andremo ad innestare qualche giocatore straniero di qualità, con carisma ed esperienza alle spalle. Abbiamo già annunciato l’arrivo di Rhyno Smith, arriverà il seconda linea Carl Wegner, giocatore importante, capitano della sua squadra e persona che ha già girato il mondo ed è abituato ad adattarsi rapidamente a cambi di cultura, e abbiamo già chiuso con altri due profili con caps internazionali: un importante giocatore in prima linea e un estremo, che annunceremo prossimamente”, si era così espresso, in una lunga intervista su OnRugby, Antonio Pavanello, direttore sportivo dei Leoni, la scorsa settimana, tracciando le linee guida sul mercato internazionale dei leoni.

Leggi anche: Massa muscolare e rugby, è stato raggiunto il limite?

Se la figura della prima linea – in attesa di annunci ufficiali, attesi per i prossimi giorni – dovrebbe essere quella del pilone dei Pumas Nahuel Tetaz-Chaparro, quella dell’estremo con caps, stando a quanto riportato quest’oggi dalla ‘Tribuna di Treviso‘, sarebbe quella del 15 degli Springboks Andries Coetzee, 13 caps con la maglia del Sudafrica in carriera, che arriverebbe dal Giappone (dove sta giocando con i Kintetsu Liners), dopo una lunga e proficua esperienza in patria con i Lions di Johannesburg, futuri avversari dei Leoni nei prossimi anni nel fu torneo celtico.

Coetzee andrebbe così a rimpolpare un reparto, quello degli estremi (che sarà allenato in particolare da Andrea Masi) dove campeggiano attualmente Edoardo Padovani, sulla via del ritorno in campo – dopo alcuni problemi fisici – utilizzabile però anche ad apertura ed il neo arrivato Rhyno Smith, in attesa di capire, invece, che ne sarà del futuro agonistico di Jayden Hayward, il cui contratto, ad ogni modo, è in scadenza nel 2021.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale