Le azioni decisive della sfida dell’Aviva Stadium, dove è andato in scena un match tirato e combattuto fino all’ultimo secondo di gioco
La Francia è tornata al successo in terra irlandese, nel Sei Nazioni, dieci anni dopo il trionfo del 2011, al termine di un match tirato, in bilico sino all’80’, deciso da due marcature ospiti di pregevole fattura.
I transalpini, alla ricerca costante della continuità dentro la difesa verde, sono andati a segno, in prima battua, al 28′, con Ollivon, abile a finalizzare alla bandierina di sinistra, al termine di un’azione corale superba, con una serie di offload, tanto rischiosi quanto belli ed efficaci, ben portati sia dai trequarti che dagli ispirati avanti bleus. E poi al 54′, con Penaud, alla bandierina di destra: Jalibert cambia improvvisamente fronte d’attacco, dentro i 22, cogliendo impreparata la difesa irlandese, ed attivando Brice Dulin, che corre orizzontalmente, sfruttando al meglio un due contro uno a ridosso dell’out, con un passaggio puntuale per Penaud, che festeggia il ritorno da titolare con la marcatura pesante (3-15, al 55′).
La meta di Kelleher ed il piede di Burns consentono all’Irlanda di riavvicinarsi, entrando nell’ultimo quarto di gara, ma negli ultimi 15′, il risultato non si schioda più dal 13-15, con il successo esterno della Francia che proietta il team di Galthiè in testa agli exit-poll per il titolo finale del Sei Nazioni 2021.
Leggi anche: Il messaggio di un dispiaciuto Sebastian Negri a Jack Willis
Sei Nazioni 2021: gli highlights di Irlanda-Francia 13-15
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.