La finalizzazione dell’ala dei Leoni tra le 4 migliori del turno
Dopo Luca Sperandio, in corsa nel primo turno, anche Monty Ioane – con la prima marcatura pesante del pomeriggio di sabato a Twickenham – è in lizza per aggiudicarsi il titolo di ‘try of the round’.
Leggi anche: Nigel Owens duro sull’arbitraggio di Inghilterra-Italia
Una meta pregevole, quella del trequarti dei leoni, al termine di un’azione accesa dalla regia di Varney, infiammata dalla carica di Lamaro – abile a tener vivo il possesso con un riciclo notevole, e rifinita dalle belle mani di Garbisi e Trulla, con il sigillo di Ioane alla bandierina di sinistra.
Il video della meta di Monty Ioane, al 3′ di gioco di Inghilterra-Italia – Sei Nazioni 2021
Una meta, dunque, che non è passata inosservata, si giocherà la definizione di ‘migliore del turno’, contro la seconda, splendida di Louis Rees-Zammit (di cui abbiamo parlato diffusamente ieri), in Scozia-Galles, la decisiva marcatura di Ollivon in Irlanda-Francia, al termine di una straordinaria offensiva transalpina, ricca di ricicli di stordente qualità oltre la difesa, e quella discussa (da annullare, per Nigel Owesn) di Johnny May, che è decollato per evitare Luca Sperandio, atterrando acrobaticamente oltre la linea di meta. Il verdetto? Tra un paio d’ore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.