Il pilone scozzese è stato fermato dalla commissione disciplinare per quattro settimane dopo il rosso diretto rimediato col Galles
Brutta notizia per la Scozia, che per tutto il resto del Sei Nazioni dovrà fare a meno di Zander Fagerson. Il pilone degli Highlanders è stato infatti squalificato per quattro settimane dopo il cartellino rosso diretto ricevuto durante la sfida tra i suoi e il Galles dello scorso sabato, match terminato 25 a 24 in favore dei Dragoni, e partita che ha visto il debutto nel Championship di Andrea Piardi come assistente di linea.
Guarda anche: Gli highlights della vittoria del Galles in Scozia nel secondo turno del Sei Nazioni
La pulizia in ruck di Fagerson, che è andato a contatto con la testa di Wyn Jones con la spalla, è stata analizzata dal comitato disciplinare del Sei Nazioni che ha deciso la squalifica, la cui entità è stata anche ridotta. Per un fallo del genere infatti sarebbero sei le settimane di squalifica normalmente comminate, ma si è passati a quattro grazie a due attenuanti: l’ammissione da parte di Fagerson di essere intervenuto in maniera scorretta, e la sua buona condotta in passato.
Ora Zander Fagerson sarà costretto a saltare le restanti partite del Sei Nazioni, cioè le sfide contro la Francia a Parigi, e contro l’Irlanda e l’Italia a Murrafield. Il giocatore ha comunque la possibilità di presentare appello per cercare di ridurre l’entità dello stop.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.