L’azzurro farà parte dei 23 scelti dall’head coach Skivington per la trasferta di Bath in Premiership
Stephen Varney lo stakanovista. Il mediano di mischia dell’Italrugby, dopo aver giocato da titolare le prime due partite del Sei Nazioni 2021 (mettendo insieme 149 minuti), nel fine settimana sarà protagonista anche in Premiership.
Leggi anche, Sei Nazioni 2021, Italia: quali azzurri impegnati con il club, nel prossimo weekend?
L’head coach di Gloucester George Skivington ha infatti deciso di convocare il trequarti per la sfida in trasferta contro Bath inserendo lo stesso Stephen Varney in distinta-gara, ma con la possibilità di entrare dalla panchina a partita in corso.
Un possibile spezzone di partita in più quindi per il numero 9 degli Azzurri che, una volta terminato l’impegno con il suo club d’appartenenza, tornerà poi a Roma per iniziare insieme al resto del gruppo dei convocati la marcia d’avvicinamento alla terza giornata del Sei Nazioni 2021, nella quale l’Italia di Franco Smith se la vedrà contro un’Irlanda che, sin qui, ha fatto registrare anch’ella due sconfitte in due partite.
Leggi anche, Sei Nazioni, Irlanda: Andy Farrell è in discussione?
Di seguito la formazione di Gloucester, nella quale spicca anche l’impiego dell’ala gallese Louis Rees-Zammit che, in questi primi 160′ del Sei Nazioni 2021, è stata – con tre mete realizzate – sicuramente l’arma in più dei Dragoni per un inizio di torneo probabilmente al di sopra delle aspettative iniziali, viste le vittorie con Irlanda (in casa) e Scozia (in trasferta) e il primo posto in classica (a quota 9 punti) in coabitazione con la Francia.
Gloucester Rugby: 15 Jason Woodward, 14 Louis Rees-Zammit, 13 Chris Harris, 12 Tom Seabrook, 11 Ollie Thorley, 10 Billy Twelvetrees, 9 Willi Heinz, 8 Ruan Ackermann, 7 Lewis Ludlow (c), 6 Jordy Reid, 5 Alex Craig, 4 Ed Slater, 3 Fraser Balmain, 2 Henry Walker, 1 Val Rapava-Ruskin
A disposizione: 16 Santiago Socino, 17 Alex Seville, 18 Jamal Ford-Robinson, 19 Ollie Atkins, 20 Freddie Clarke, 21 Stephen Varney, 22 George Barton, 23 Henry Trinder
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.