Dopo il ct Fabien Galthiè, William Servat, un altro membro dello staff francese anche il mediano di mischia risulta contagiato
Antoine Dupont è risultato positivo al Covid-19. A dare la notizia la Federazione Francese con un comunicato secondo cui dopo i primi test effettuati nella mattina di venerdì 19 febbraio i primi dodici indicano undici risultati negativi e un positivo: Antoine Dupont appunto.
Il mediano di mischia che al momento è comunque asintomatico rimarrà in isolamento per i prossimi giorni secondo quanto stabilito dal protocollo sanitario.
I giocatori risultati negativi sono invece Dorian Aldegheri Julien Marchand Peato Mauvaka, Cyril Baille, Dylan Cretin, Charles Ollivon, Anthony Bouthier, Louis Carbonel, Romain Toafifenua, Paul Willemse e Arthur Vincent.
Quello di Antoine Dupont positivo al Covid-19 è il quarto caso all’interno della squadra francese dopo quello del commissario tecnico Fabien Galthiè e di un altro membro dello staff resi noti nella giornata del 16 febbraio e dell’ex tallonatore ed attuale coach della mischia dei Bleus, William Servat reso noto il giorno successivo.
E proprio il ct Fabien Galthiè potrebbe averlo trasmesso a Dupont, sulla cui positività si nutrivano già forti preoccupazioni. I due infatti sono apparsi fianco a fianco senza indossare la mascherina e scambiandosi domande per una decina di minuti in occasione dello shooting di un video girato lunedì pomeriggio nell’ambito degli Oscar del Midi Olympique.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.