cinque nazionali pronte a darsi battaglia, a partire dalle 13
Quest’oggi, in Francia, va in scena l’ultima giornata della stagione regolare di élite 1, massimo campionato femminile transalpino, prima del via dei playoff, in programma il prossimo fine settimana. Va detto che, ad 80′ dalla fine, è già definito il futuro dei team che presentano italiane in rosa: Rennais, Romagnat e Tolosa andranno a giocarsi il titolo, le Amazones Grenoble, invece, la salvezza.
Ad ogni modo, sono cinque le azzurre che scenderanno in campo questo pomeriggio: alle 13, in Bretagna, lo Stade Rennais di Ilaria Arrighetti (numero 8 e capitano) e Melissa Bettoni (numero 2) riceve il Tolosa di Valeria Fedrighi (titolare in seconda linea), per una sfida che deciderà il primo posto nel raggruppamento 2 (per un percorso potenzialmente più agevole nella seconda fase), con le ospiti che si presentano all’ultimo appuntamento con 4 lunghezze di vantaggio.
Alle 15, poi, Romagnat, già aritmeticamente primo, riceve lo Stade Bordelais, dando spazio al turnover. Confermata dal 1′ in seconda linea Sara Tounesi, fin qui molto positiva in stagione, mentre Marta Ferrari parte dalla panchina, con il numero 17. Turno di riposo per Francesca Sgorbini, che, formidabile nell’ultima uscita, viene preservata – per un leggero acciacco al braccio – in vista delle decisive sfide che prenderanno il via dalla prossima settimana.
Rinviata (e probabilmente cancellata, anche se indicazioni ufficiali arriveranno solo nei prossimi giorni) infine la partita tra Amazones Grenoble e Bobigny, in seguito ad alcuni casi di positività in seno al team alpino, dove milita Silvia Turani.
Leggi anche: Le Azzurre impegnate in Francia raccontano la (loro) ripresa dell’elite 1 femminile
Gare odierne con le azzurre impegnate
Stade Rennais (2^ a quota 20)-Tolosa (1^ a quota 24), ore 13 – gruppo 2
Romagnat (1^ a quota 24)-Stade Bordelais, ore 15 – gruppo 4
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.