Andrea Piardi intanto viene designato come assistente per un match dell’ultima giornata
Il board del Sei Nazioni ha comunicato alcune modifiche nel panel arbitrale, in vista della volata finale del torneo più antico e prestigioso dell’Emisfero Nord; in particolare per i match che riguardano l’Italia, che nella quarta e nella quinta giornata affronterà il Galles in casa e la Scozia in trasferta.
La sfida contro i Dragoni del 13 marzo (quarta giornata) sarà diretta dall’inglese Wayne Barnes, anziché dall’irlandese Andrew Brace, mentre quella del 20 marzo (quinta e ultima giornata) in casa della “Nazionale del Cardo) sarà arbitrata dal transalpino Pascal Gauzere, in luogo de sudafricano Jaco Pyper.
Restando in casa Italia, inoltre, è significativo riportare come Andrea Piardi sia stato scelto per essere uno dei due assistenti arbitrali del match del 20 marzo prossimo, all’Aviva Stadium di Dublino, fra Irlanda e Inghilterra.
Leggi anche, Andrea Piardi racconta il suo debutto al Sei Nazioni
Sei Nazioni 2021: cambiano gli arbitri delle partite dell’Italia per i match con Scozia e Galles
Roma, Stadio Olimpico – sabato 13 marzo
Italia v Galles
arb. Barnes (Inghilterra)
assistenti: Gauzere (Francia), Foley (Inghilterra)
TMO: Murphy (Irlanda)
Edinburgo, Murrayfield Stadium – sabato 20 marzo
Scozia v Italia
arb. Gauzere (Francia)
assistenti:Dickson (Inghilterra), Evans (Galles)
TMO: van der Westhuizen (Sudafrica)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.