Sei Nazioni 2021, De Carli: “Con gli avanti abbiamo lavorato bene, ora però dobbiamo confermarci”

Gli Azzurri hanno iniziato la loro marcia d’avvicinamento al match contro l’Irlanda

Sei Nazioni 2021 De Carli

Sei Nazioni 2021, De Carli: è il tecnico degli avanti dell’Italia (Ph. Sebastiano Pessina)

La marcia di avvicinamento dell’Italia verso la terza giornata del Sei Nazioni 2021 è ufficialmente cominciata. Gli Azzurri ritrovandosi a Roma hanno iniziato a mettere nel mirino l’Irlanda, che sarà l’avversaria di Bigi e compagni in questo turno centrale del torneo.

A fare il punto della situazione fra lo staff di Franco Smith è stato oggi Giampiero De Carli, tecnico degli avanti della rappresentativa tricolore, pronto a rispondere alle domande della stampa, in particolare sul pack.

Sei Nazioni 2021, De Carli: “Con gli avanti abbiamo lavorato bene, ora però dobbiamo confermarci”
“Dopo le prime due partite, possiamo dire che con gli avanti abbiamo lavorato bene, con costanza, avendo anche dei buoni riscontri. La cosa importante ora sarà quella di confermarsi su questi standard: quello che poteva essere l’effetto sorpresa, in generale, non ci sarà più, perché ogni squadra può studiare quello che le altre hanno fatto”.

Ha poi proseguito nella sua analisi: “Sappiamo delle difficoltà che abbiamo avuto nelle prime due partite, dove però non va dimenticato che abbiamo giocato contro Francia e Inghilterra, le due maggiori candidate al titolo. Ora affronteremo un’altra grande squadra come l’Irlanda, ma la nostra identità è sicuramente più definita: dobbiamo cercare di mettere tutto insieme per arrivare preparati a questo sprint finale, che comprenderà poi anche Galles e Scozia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale