Sei Nazioni, Andy Farrell: “Servirà il nostro meglio per battere l’Italia”

L’allenatore dei verdi non si fida degli azzurri e mette in guardia i suoi verso il match di sabato (ore 15.15 diretta su DMAX)

Sei Nazioni: sabato alle 15.15 Italia-Irlanda, partita valida per la terza giornata del Championship - Ph. Sebastiano Pessina

Sei Nazioni: sabato alle 15.15 Italia-Irlanda, partita valida per la terza giornata del Championship – Ph. Sebastiano Pessina

Si è aperta la settimana che porterà al terzo turo del Sei Nazioni, con la prima partita che sarà Italia-Irlanda. Sabato alle 15.15 all’Olimpico gli azzurri sfideranno la truppa di Andy Farrell, ancora a zero vittorie dopo le sconfitte in apertura di Torneo contro Galles e Francia. L’allenatore dei “verdi” ha detto di non fidarsi assolutamente dell’Italia, e di essere certo del fatto che i suoi saranno attesi da una partita dura: “Se guardassimo solo i risultati recenti, quella di Roma per noi dovrebbe essere una trasferta facile, ma conosciamo la realtà. Abbiamo visto come l’Italia stia giocando un buon rugby, contro l’Inghilterra hanno fatto vedere di possedere tante armi nel loro arsenale”.

Leggi anche: I 36 convocati dell’Irlanda per la sfida agli azzurri nel Sei Nazioni

Andy Farrell non si fida dunque in vista del match di sabato del Sei Nazioni, e dice: “Se non rispetti il gioco del rugby puoi andare incontro a grandi difficoltà. Dovremo fare al meglio quello che è nelle nostre corde per non rischiare di complicare la partita. Ci vorranno 80 minuti al massimo potenziale”. Difficile dunque pensare che l’Irlanda si possa presentare all’Olimpico con un XV “sperimentale”, più plausibile credere che Farrell punterà sui suoi titolarissimi.

Andy Farrell ha poi sottolineato l’impatto dell’avere come assistente allenatore l’ex-capitano irlandese Paul O’Connell: “Sono rimasto molto colpito dalle sue capacità. Un giocatore della sua esperienza ha una conoscenza del rugby praticamente senza limiti. Ha passione per tutte le aree del gioco, non solo quelle degli avanti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025, Francia: 42 convocati per preparare il Torneo

Richiamati i giocatori arrestati in Argentina la scorsa estate, un ritorno a sorpresa in prima linea e un giocatore di ProD2 nel gruppo transalpino

15 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i 37 convocati della Scozia

Gregor Townsend seleziona due esordienti e lascia fuori Kyle Steyn e Ali Price

15 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Inghilterra, Maro Itoje: “Pronto a essere il capitano della nazionale. E’ il momento giusto”

Le parole dell'avanti sul suo nuovo ruolo all'interno del gruppo dei britannici

15 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Inghilterra, i 36 convocati. Itoje sarà il capitano

Cambia la leadership nel gruppo di Steve Borthwick. Inseriti due uncapped nella lista dei giocatori che parteciperanno al torneo

14 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia: verso il Sei Nazioni 2025 con Matthieu Jalibert in più nel motore

Il ct Fabien Galthiè spegne le polemiche sull'allontanamento dello scorso novembre

14 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i 34 convocati del Galles

Nella lista di Warren Gataland ci sono due esordienti assoluti

13 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni