Piove una nuova tegola sulla nazionale transalpina, all’interno della quale la situazione sembra sempre più delicata
Si aggrava sempre di più la situazione della Francia in vista del terzo turno del Sei Nazioni. Dopo le positività annunciate a inizio della scorsa settimana riguardanti alcuni membri dello staff tecnico (compreso l’allenatore Galthié), stanno via via venendo inseriti i nomi di tanti giocatori tra coloro che sono stati colpiti dal virus. Se il primo era stato Dupont, al quale si erano aggiunti nei giorni scorsi Villiere, Haouas, Vincent e Marchand, gli ultimi test effettuati nella serata di domenica hanno complicato ulteriormente le cose.
Sono state infatti riscontrate altre cinque positività all’interno del gruppo squadra, arrivato a Marcoussis (sede del centro tecnico di preparazione) in vista del match contro la Scozia. I cinque sono altri elementi di grandissimo peso tecnico, tra cui il capitano Charles Ollivon. Assieme a lui vanno registrate le positività di Cyril Baille, Peato Mauvaka, Romain Taofifenua e Brice Dulin.
Leggi anche: Tutte le informazioni su calendario, classifica e risultati del Sei Nazioni 2021
Lo staff tecnico francese ha provveduto a sostituirli convocando Gaëtan Barlot (Castres, esordiente), Thierry Paiva (Bordeaux, esordiente), Cyril Cazeaux (Bordeaux, esordiente), Baptiste Pesenti (Pau, 2 caps) e Thomas Ramos (Tolosa , 14 caps).
Chiaramente la situazione verrà tenuta monitorata anche nelle prossime ore per capire se ci saranno ulteriori novità. Questo chiaramente soprattutto in ottica del match contro la Scozia, al momento previsto per domenica alle 16.00 e valido per la terza giornata del Sei Nazioni 2021.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.