Le condizioni del mediano di apertura dei leoni, uscito nel corso del primo tempo nella sfida di Pro14 del weekend
Impegnato lo scorso weekend con i Leoni del Benetton Rugby nella complessa trasferta di Llanelli, persa 41-17 in casa degli Scarlets, Tommaso Allan, mediano d’apertura della Nazionale italiana di rugby, è stato costretto a lasciare il campo del Parc y Scarlets, nel corso della prima frazione di gioco, per un colpo al costato.
Leggi anche: Arriva l’Irlanda: a che punto è la squadra di Andy Farrell?
Nella giornata di ieri, così, l’ex Perpignan ha eseguito degli esami strumentali che, come comunicato nel bollettino medico azzurro, hanno escluso fratture in seguito al trauma contusivo derivato da uno scontro di gioco.
Tuttavia, Allan – a segno con una splendida meta nella ripresa della partita contro l’Inghilterra in quel di Twickenham – non sarà disponibile per la sfida azzurra contro l’Irlanda, in programma nel pomeriggio di sabato 27 febbraio, e proseguirà il percorso riabilitativo presso il suo club, ovviamente il Benetton Rugby.
Non ci saranno convocati in arrivo al suo posto, con il numero 10 classe ’93 che ha nel mirino, con concrete speranze di esserci, le ultime due sfide della competizione a metà marzo, la prima in casa con il Galles, il 13, e poi la trasferta conclusiva in Scozia, sabato 20.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.