Sei Nazioni 2021: l’Inghilterra dovrà fare a meno di un avanti di rilievo per tutto il torneo

Nonostante ci fossero speranze concrete di ritrovarlo per il gran finale di marzo

Joe Launchbury

Joe Launchbury ph. Sebastiano Pessina

Niente Sei Nazioni 2021 per Joe Launchbury. Il forte seconda linea dell’Inghilterra classe ’91, che  – reduce da una frattura ossea da stress – alla vigilia della competizione sperava di poter tornare in campo per le ultime due sfide della competizione, infatti, stando a quando dichiarato dall’head coach dei Wasps Lee Blackett, dovrà attendere ancora tra le tre e le sei settimane per essere nuovamente abile ed arruolabile per affrontare una partita di rugby.

Leggi anche: Rugby World Cup 2023, cambia il calendario del torneo e aumenta il numero dei giocatori convocabili

“Sta recuperando bene (Joe, ndr). Il nostro obiettivo è che torni al massimo della forma. Speravamo potesse essere in condizioni per le ultime due sfide della competizione, ma al tempo stesso eravamo consci del fatto che sarebbe stato difficile”, ha spiegato Blackett.

L’Inghilterra, al posto del navigato Launchbury, così, si sta affidando in seconda linea, a Johnny Hill, di Exeter, al fianco della super star Maro Itoje, che con performance di assoluto rilievo – in questi mesi – si starebbe giocando anche la possibilità di essere il capitano dei Lions nel prossimo tour in Sudafrica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni