Gli ex All Blacks mostrano la loro passione per il mare e per le imbarcazioni
Rugbysti velisti, soprattutto ora che l’America’s Cup impazza in Nuova Zelanda e che l’attività agonistica è stata salutata da qualche tempo.
E’ il caso di Dan Carter (112 caps) e Richie McCaw (148), i due ex All Blacks che hanno fatto visita rispettivamente a Team New Zealand e a Luna Rossa, prima dello scontro che attenderà le due imbarcazioni nella serie che assegnerà l’ambito trofeo velistico a partire dal prossimo 6 marzo (vince chi si aggiudica per primo 7 regate).
L’ex numero 10 al termine della sua esperienza ha affermato: “E’ stata una giornata magica. Il tanto vento che spirava sul mare ha fatto letteralmente volare la barca: vederlo da vicino e dal vivo è stato un privilegio. Ho seguito tutto lo svolgersi delle competizioni, anche la Prada Cup (competizione che è stata vinta da Luna Rossa in finale contro i britannici del Team Ineos), e posso dire di esserne rimasto strabiliato: le manovre e la velocità sono straordinarie”.
Leggi anche, Dan Carter ha deciso di ritirarsi dal rugby giocato
Poi ha aggiunto: “Bhe – ha scherzato – per essere uno che ha smesso da meno di una settimana, questo non è male. Se la vita da velista sarà la mia prossima attività? Non credo, lo sforzo è molto grande: prima ho provato a mettermi al centro dell’imbarcazione con i ragazzi dell’equipaggio, dopo dieci secondi ero in affanno”.
E Richie McCaw? Lo storico capitano degli All Blacks non poteva essere da meno: qualche giorno prima di Dan Carter infatti, l’ex terza linea era stato ospite di Luna Rossa, avendo lunghe conversazioni con il grinder (uno dei ruoli presenti sulle imbarcazioni: i “produttori” di energia) Shannon Falcone.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.