Marco Riccioni è un nuovo giocatore dei Saracens

Per il pilone azzurro inizierà quindi una nuova avventura in Inghilterra

Marco Riccioni Saracens

Marco Riccioni è un nuovo giocatore dei Saracens (Ph. Sebastiano Pessina)

Marco Riccioni è un nuovo giocatore dei Saracens: la notizia è ufficiale. Con una news apparsa sul proprio sito, il club inglese ha confermato l’arrivo del pilone azzurro alla corte di Mark McCall.

Per l’avanti, che vanta 12 caps con la maglia dell’Italrugby, a fine stagione vi sarà quindi l’addio alla Benetton Rugby e l’inizio di una nuova avventura oltremanica, che lo legherà al suo nuovo club almeno sino al 2023.

Marco Riccioni è un nuovo giocatore dei Saracens
“Dopo aver ricevuto la chiamata dei Sarries, non ho avuto dubbi: è stata una scelta facile la mia – ha affermato il prima linea -, arrivo in un club dove ci sono molti giocatori internazionali con i quali mi sono confrontato e con i quali mi potrò allenare dall’anno prossimo: questo mi aiuterà a ottenere ciò che voglio. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare tutto per i Saracens”.

Leggi anche: la scheda profilo di Marco Riccioni – Nazionale italiana Rugby

Un Riccioni quindi molto contento dell’inizio di questo nuovo capitolo della sua vita ovale in un matrimonio “benedetto” anche dal Director of Rugby dei britannici Mark McCall: “Le qualità e la voglia di affermarsi di un pilone come Marco, che ha soli 23 anni, ci hanno colpito. Non c’è dubbio che un profilo così aggiungerà valore alla nostra rosa negli anni a venire. Faremo di tutto per integrarlo con il resto della rosa ai Saracens rendendo il suo soggiorno inglese il più piacevole e gratificante possibile”.

Orgoglioso, nonostante il suo addio di Treviso, invece, il direttore sportivo dei Leoni Antonio Pavanello: “Quando un nostro giocatore entra nelle mire di un club importante come i Saracens sta a significare che il nostro lavoro ed i nostri talenti non passano inosservati agli occhi di tutta Europa. Dal suo arrivo ad oggi Marco è migliorato tanto e pertanto gli auguriamo il meglio per la nuova avventura, che possa ad aiutarlo a crescere ulteriormente per il bene suo e anche della nostra Nazionale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership