100esimo Cap per George North, tornano Josh Navidi e Josh Adams
A solo 28 anni (ne compirà 29 ad aprile), George North – calcando il campo del Principality Stadium nell’attesissima sfida di sabato contro l’Inghilterra, valida per il terzo turno del Sei Nazioni 2021 – diventerà il giocatore più giovane di sempre a raggiungere i 100 caps internazionali, tra maglia del Galles e quella dei British and Irish Lions.
Un traguardo eccezionale, che raggiungerà schierato da Wayne Pivac in posizione da secondo centro – come già accaduto in queste prime uscite del torneo – al fianco di un altro pilastro degli ultimi lustri dei dragoni, quel Jonathan Davies che torna in campo con la maglia della Selezione gallese per la prima volta dal 13 novembre scorso. Con ‘Fox’ a primo centro, a completare la trequarti ci sarà il rientrante Josh Adams (dopo le due settimane di stop per aver violato i protocolli sanitari) all’ala, così come la giovane stella Rees-Zammit, mentre Liam Williams parte dal 1′ ad estremo.
In mediana, Kieran Hardy affianca il confermato Dan Biggar all’apertura (ancora panchina per lo scalpitante Sheedy), mentre davanti, in terza linea torna Josh Navidi – di rientro da problemi fisici -con Tipuric e Faletau dal 1′. In seconda, capitan AW Jones prende posto con Adam Beard, mentre in prima linea Ken Owens è confermato a tallonatore titolare, con Tomas Francis e Wyn Jones da piloni.
Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto del weekend dal 26 al 28 febbraio 2021
La formazione del Galles per la sfida contro l’Inghilterra – Sei Nazioni 2021
15 Liam Williams
14 Louis Rees-Zammit
13 George North
12 Jonathan Davies
11 Josh Adams
10 Dan Biggar
9 Kieran Hardy
8 Taulupe Faletau
7 Justin Tipuric
6 Josh Navidi
5 Alun Wyn Jones (c)
4 Adam Beard
3 Tomas Francis
2 Ken Owens
1 Wyn Jones
A disposizione:
16 Elliot Dee
17 Rhodri Jones
18 Leon Brown
19 Cory Hill
20 James Botham
21 Gareth Davies
22 Callum Sheedy
23 Uilisi Halaholo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.