La TV satellitare rinnova l’impegno nei confronti della palla ovale dell’emisfero sud
La prima giornata del Super Rugby Aotearoa e del Super Rugby AU è ormai in cascina, ma per gli appassionati italiani del rugby australe arriva una buona notizia dal fronte dei diritti TV.
Sky Italia ha completato l’acquisizione dei diritti di entrambe le versioni autarchiche del Super Rugby: la prima, il Super Rugby Aotearoa, che comprende le cinque franchigie neozelandesi; la seconda, il Super Rugby AU, le cinque australiane.
Dalla prossima settimana quindi la TV satellitare tornerà a seguire i due tornei che aveva già trasmesso lo scorso anno.
Al fianco del Super Rugby, Sky si è anche assicurata il pacchetto dei diritti TV per i test match delle principali nazionali dell’emisfero sud. Ecco dunque che il prossimo luglio sarà possibile seguire i test di Argentina e Australia, il tour dei Lions in Sudafrica e le due partite che l’Italia giocherà in Nuova Zelanda contro gli All Blacks.
L’Australia giocherà una serie di tre partite contro la Francia fra il 3 e il 17 luglio, prima di chiudere contro il Giappone il 7 agosto. L’Argentina ospiterà il Galles per una doppia sfida contro i Dragoni orfani dei giocatori convocati con i Lions (24 e 31 luglio), mentre il Sudafrica sfiderà la Namibia in preparazione alla triplice serie contro la selezione delle home unions.
Infine, Sky trasmetterà come di consueto anche gli incontri del Rugby Championship, della Mitre 10 Cup (il campionato delle province neozelandesi) e la Currie Cup sudafricana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.