Pro14: la preview di Benetton-Connacht

Connacht scende in Italia con una formazione insidiosa. Diretta ore 18:30 su DAZN

Pro14 highlights Benetton-Munster

Pro14: il Benetton sfida il Connacht alle 18:15 – ph. Ettore Griffoni

Un affollato venerdì di Pro14, con 3 gare delle 6 in programma nel fine settimana, prende le mossa dal Monigo, dove il Benetton ospita un Connacht con ben poche assenze per cause internazionali.

La squadra di Andy Friend non solo può contare sull’esperienza di Kieran Marmion e sulla verve del metaman di questo Pro14 Alex Wootton (9 marcature, ma anche primo per metri guadagnati e secondo per difensori battuti e clean breaks), ma avrà a disposizione anche Bundee Aki, dal primo minuto al centro della linea arretrata degli irlandesi.

Per la cabina di regia il giovane Conor Fitzgerald vince il ballottaggio con Jack Carty e guiderà l’offensiva della peggior franchigia irlandese del Pro14, ovvero la quarta miglior squadra del torneo.

Una prova decisamente dura per un Benetton che a Llanelli, la scorsa settimana, non è parso nella migliore delle condizioni possibili.

Kieran Crowley e il suo staff hanno dovuto affrontare anche questa settimana le numerose assenze per infortunio e impegni internazionali che pesano sulla sua squadra e sarà costretto a rinnovare la fiducia a Edoardo Padovani come mediano di apertura della squadra, visto l’infortunio a Tommaso Allan, l’assenza di Paolo Garbisi e la rescissione di qualche settimana fa di Ian Keatley.

La partita sarà se non altro l’occasione di vedere per la prima volta all’opera dal primo minuto Davide Ruggeri, permit player del Rovigo ed ex capitano della nazionale under 20 che rimpiazza Giovanni Pettinelli in terza linea, e Corniel Els, che ha ben figurato quando chiamato in causa nelle scorse settimane.

Le altre buone notizie sono il recupero di Zac Nearchou e, soprattutto, Ratuva Tavuyara, entrambi in panchina.

Per il resto il Benetton dovrà salire di colpi per poter fronteggiare il Connacht fra le mura amiche, in una serata che si preannuncia primaverile e ideale per vedere in campo del rugby divertente e di buon livello.

Alla fine dei conti, nonostante il gap, non è rimasto poi molto da giocarsi in questa stagione di Pro14 per nessuna delle due squadre.

Benetton Rugby: 15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito, 13 Joaquin Riera, 12 Luca Morisi, 11 Leonardo Sarto, 10 Edoardo Padovani, 9 Dewaldt Duvenage (c), 8 Riccardo Favretto, 7 Manuel Zuliani, 6 Davide Ruggeri, 5 Eli Snyman, 4 Irné Herbst, 3 Ivan Nemer, 2 Corniel Els, 1 Thomas Gallo
A disposizione: 16 Tomas Baravalle, 17 Nicola Quaglio,18 Zac Nearchou, 19 Matteo Canali, 20 Giovanni Pettinelli, 21 Alberto Sgarbi, 22 Luca Petrozzi, 23 Ratuva Tavuyara

Connacht: 15 Tiernan O’Halloran, 14 Peter Sullivan, 13 Tom Daly, 12 Bundee Aki, 11 Alex Wootton, 10 Conor Fitzgerald, 9 Kieran Marmion, 8 Paul Boyle, 7 Jarrad Butler (c), 6 Eoghan Masterson, 5 Gavin Thornbury, 4 Oisin Dowling, 3 Finlay Bealham, 2 Shane Delahunt, 1 Paddy McAllister
A disposizione: 16 Jonny Murphy, 17 Denis Buckley, 18 Dominic Robertson-McCoy, 19 Niall Murray, 20 Sean Masterson, 21 Caolin Blade, 22 Jack Carty, 23 John Porch

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde

item-thumbnail

URC: il Benetton in testa alla classifica di metà stagione sui placcaggi dominanti

In vista della Champions Cup emergono numeri importanti sul piano difensivo

item-thumbnail

Giosuè Zilocchi: “Soddisfatto per il recupero dall’infortunio, voglio meritare una convocazione in azzurro”

Il pilone del Benetton è tornato a giocare dopo un lungo stop e punta ad essere protagonista nei prossimi impegni del suo club e della nazionale