Prima sfida e subito spettacolo in Nuova Zelanda: a Dunedin gara decisa nel secondo tempo, e subito punti pesanti in classifica
La prima partita del Super Rugby Aotearoa ha come previsto regalato grande spettacolo. Oltre 15.000 spettatori a Dunedin per il derby dell’Isola Sud tra Highlanders e Crusaders, e partenza esplosiva dei campioni in carica. Al 12esimo Cody Taylor piazza un’accelerazione degna di un’ala e vola in meta bruciando la difesa, quindi quattro minuti dopo un intelligente calcetto a rientrare di Reece è schiacciato da Hall. 0-14 dunque, ma Highlanders capaci di rientrare con due segnature. Prima Frizell in sfondamento, poi Garden Bachop dopo una bella azione alla mano rimettono le cose a posto per i padroni di casa sul -4.
Leggi anche: La guida di OnRugby al Super Rugby Aotearoa 2021
In apertura di secondo tempo un piazzato di Hunt riporta sotto gli Highlanders, ma al 47esimo è ancora l’asse Taylor-Reece a essere decisivo. Scarico veloce del tallonatore per l’ala dei Crusaders, che danza sulla linea di meta e in maniera incredibile riesce a schiacciare la segnatura del 13 a 19. La reazione dei padroni di casa è contenuta dagli ospiti, che a otto dalla fine piazzano la segnatura del bonus, e della vittoria: maul avanzante e palla schiacciata da McAlister per il definitivo 13 a 26. Subito cinque punti in classifica per i Crusaders, restano a zero gli Highlanders. Ecco gli highlights della prima partita del Super Rugby Aotearoa 2021:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.