Sei Nazioni 2021: il prepartita di Italia-Irlanda con StudiOvale

Simone Favaro e Lino Guanciale saranno protagonisti nello “StudiOvale” condotto da Martin Castrogiovanni

Sei Nazioni: prima di Italia-Irlanda ci sarà "Studio Ovale" con Simone Favaro ospite ph. Sebastiano Pessina

Sei Nazioni: prima di Italia-Irlanda ci sarà “Studio Ovale” con Simone Favaro ospite ph. Sebastiano Pessina

L’avvicinamento alla partita del Sei Nazioni tra Italia e Irlanda passa anche dalla terza puntata di StudiOvale, il format della FIR che vedrà Martin Castrogiovanni nelle vesti di conduttore pronto a intrattenere i suoi ospiti parlando di rugby a 360°. Sarà possibile seguire la diretta di StudiOvale dalle 14.15 anche qui, su OnRugby, e gustarsi un episodio dove gli ospiti d’eccezione saranno Simone Favaro e Lino Guanciale, il “Commissario Riccardi” della tv con un passato anche ad alto livello sul campo da rugby.

Simone Favaro, uno dei più iconici giocatori azzurri dello scorso decennio, ha vestito per 36 volte la maglia della Nazionale, mentre Lino Guanciale è arrivato all’azzurro a livello giovanile. Nato ad Avezzano nel 1979, in una delle roccaforti italiane del rugby, Lino Guanciale è stato fra l’altro nella formazione dell’Italia Under 18 che ha giocato sul prato di Grenoble qualche ora prima che si disputasse la storica Francia-Italia del 1997, quella che vide l’Italrugby battere i Galletti a casa loro e segnare un importante passo per l’ingresso nel Sei Nazioni.
Anche se oggi non pratica più l’attività, Lino Guanciale rimane molto legato ai valori e alla realtà ovale. In passato ha giocato con Masi. I suoi idoli azzurri sono Venditti, di Avezzano come lui, Parisse e oggi Canna, mentre fra i giocatori delle altre nazioni quelli più che apprezza di più sono gli iconici Lomu, Larkham e Wilkinson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Inghilterra, i 36 convocati. Itoje sarà il capitano

Cambia la leadership nel gruppo di Steve Borthwick. Inseriti due uncapped nella lista dei giocatori che parteciperanno al torneo

14 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia: verso il Sei Nazioni 2025 con Matthieu Jalibert in più nel motore

Il ct Fabien Galthiè spegne le polemiche sull'allontanamento dello scorso novembre

14 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i 34 convocati del Galles

Nella lista di Warren Gataland ci sono due esordienti assoluti

13 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia: Baptiste Serin “si o no” verso il Sei Nazioni? La palla passa a Galthiè

Il mediano di mischia ha un rendimento elevato, ma non sembra essere quello che lo staff tecnico vuole per il ruolo di Vice-Dupont

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Irlanda: Mack Hansen squalificato per 3 partite. Sei Nazioni ok, ma è bufera

Dopo le parole nel post partita di Leinster-Connacht, l'ala è finito al centro delle critiche

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la Scozia vuole il numero 10 dei Saracens Fergus Burke

L'erede di Owen Farrell nel club londinese è eleggibile per la natìa Nuova Zelanda, per l'Inghilterra e per il XV del Cardo, ma Gregor Townsend sembra...

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni