Simone Favaro e Lino Guanciale saranno protagonisti nello “StudiOvale” condotto da Martin Castrogiovanni
L’avvicinamento alla partita del Sei Nazioni tra Italia e Irlanda passa anche dalla terza puntata di StudiOvale, il format della FIR che vedrà Martin Castrogiovanni nelle vesti di conduttore pronto a intrattenere i suoi ospiti parlando di rugby a 360°. Sarà possibile seguire la diretta di StudiOvale dalle 14.15 anche qui, su OnRugby, e gustarsi un episodio dove gli ospiti d’eccezione saranno Simone Favaro e Lino Guanciale, il “Commissario Riccardi” della tv con un passato anche ad alto livello sul campo da rugby.
Simone Favaro, uno dei più iconici giocatori azzurri dello scorso decennio, ha vestito per 36 volte la maglia della Nazionale, mentre Lino Guanciale è arrivato all’azzurro a livello giovanile. Nato ad Avezzano nel 1979, in una delle roccaforti italiane del rugby, Lino Guanciale è stato fra l’altro nella formazione dell’Italia Under 18 che ha giocato sul prato di Grenoble qualche ora prima che si disputasse la storica Francia-Italia del 1997, quella che vide l’Italrugby battere i Galletti a casa loro e segnare un importante passo per l’ingresso nel Sei Nazioni.
Anche se oggi non pratica più l’attività, Lino Guanciale rimane molto legato ai valori e alla realtà ovale. In passato ha giocato con Masi. I suoi idoli azzurri sono Venditti, di Avezzano come lui, Parisse e oggi Canna, mentre fra i giocatori delle altre nazioni quelli più che apprezza di più sono gli iconici Lomu, Larkham e Wilkinson.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.