Sei Nazioni 2021, Italia: il bollettino medico riguardante Lazzaroni, Traorè e Varney

Tre gli azzurri usciti malconci dalla sfida all’Irlanda

Sei Nazioni 2021, Italia: bollettino medico

Sei Nazioni 2021 Italia bollettino medico riguardante Lazzaroni, Traorè e Varney ph. Sebastiano Pessina

Al termine della sfida casalinga persa in maniera netta dagli azzurri contro l’Irlanda, l’Italia ha dovuto fare i conti non solo con il pesante passivo patito, ma anche con tre infortuni non banali – quello a Varney occorso nel riscaldamento, mentre Traorè e Lazzaroni si sono fatti male nel corso della ripresa -, di cui lo staff medico della selezione nazionale ha ragguagliato con un comunicato ufficiale nella tarda mattinata di domenica.

Il mediano di mischia classe ’01 del Gloucester, Stephen Varney ha riportato la lussazione del quinto dito della mano sinistra, il pilone sinistro del Benetton Rugby Cherif Traorè ha subito al 69′ (in seguito ad uno scontro di gioco) la frattura del radio destro – con l’eventualità di un’operazione chirurgica che sarà valutata nei prossimi giorni, in collaborazione tra staff azzurro e leonino -, mentre Marzo Lazzaroni ha riportato al 44′ un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Per i tre atleti suddetti, i tempi di recupero precisi verranno valutati solo nei prossimi giorni.

Leggi anche: World Rugby Ranking: il Galles vola, l’Italia scende

Recuperi?

La prossima sfida dell’Italia, ora, è in programma sabato 13 marzo, in casa contro il Galles che ha appena archiviato la tripla corona. Rispetto alla rosa di ieri, la speranza è quella di recuperare quantomeno Tommaso Allan – colpo al costato – e Danilo Fischetti, che ha patito un trauma contusivo alla spalla destra a Twickenham, fermi ai box per questo secondo turno, e magari riavere al meglio della condizione anche Marco Zanon.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada spiega l’esclusione di alcuni giocatori dalla formazione di Italia-Argentina

Il tecnico ha dovuto operare delle scelte, a volte anche dolorose: le ha spiegate in conferenza stampa

7 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Abbiamo cambiato 2-3 cose rispetto al Sei Nazioni. Non saremo perfetti ma ho grande fiducia”

Il tecnico azzurro: "I Pumas prenderanno questa partita molto seriamente. potevano considerare la partita contro di noi come la più facile e far gioca...

7 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: la formazione dell’Italia per la sfida all’Argentina

Gonzalo Quesada ha scelto il XV per il primo test match degli Azzurri in programma sabato 9 novembre contro i Pumas a Udine

7 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “Argentina insieme da 3 mesi, ma noi compensiamo con l’unità del nostro gruppo”

Il seconda linea azzurro: "Lo studio dell'avversario è fondamentale, ma poi conta quello che riesci a mettere tu in campo"

7 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Lorenzo Cannone: “La concorrenza con Vintcent? È una ‘gara’ molto sana”

Il terza linea azzurro: "Conosciamo molti argentini e sappiamo quanto ragazzi come Gallo e Albornoz possono essere pericolosi. Ci stiamo concentrando ...

6 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale