Mete ducali per Renato Giammarioli e Lorenzo Masselli. Tredici punti al piede per Paolo Pescetto
La tredicesima giornata del Pro14 ha portato in dote la quarta vittoria stagionale in campionato (a cui sommarne una di Challenge Cup) per le Zebre Rugby (sui Dragons, superati 26-15), solide e ben organizzate in difesa, disciplinate, concrete ed efficaci a contatto, con l’attacco ducale acceso, poi, da un paio di fiammate di alcune individualità sugli scudi.
Tra le altre, quelle di Renato Giammarioli, sicuramente tra i migliori in campo – anche se il man of the match è stato assegnato al rientrante Marcello Violi in mediana -, a segno con il bersaglio grosso in avvio, con un pezzo di bravura solitaria notevole, e di Pierre Bruno, che in avvio di ripresa si è inventato un sottomano superbo per l’assistenza decisiva a Masselli, in meta alla bandierina di destra.
Punti corroborati dai piedi di Paolo Pescetto (2 trasformazioni e 3 penalty a segno per lui) e Antonio Rizzi, che ha centrato i pali con la punizione che ha chiuso definitivamente i conti del match.
Leggi anche: World Rugby Ranking: il Galles vola, l’Italia scende
Pro14: gli highlights della vittoria delle Zebre sui Dragons
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.