Premiership: Rhys Priestland batte il record di Jonny Wilkinson

L’apertura del Bath ha centrato 28 calci di punizione consecutivi

Sei Nazioni: Rhys Priestland potrebbe tornare a giocare con il Galles. PH: Sebastiano Pessina

Premiership: Rhys Priestland è da record – ph. Sebastiano Pessina

Rhys Priestland ha infranto un impressionante record di Premiership detenuto da Jonny Wilkinson: ha segnato 32 calci di punizione consecutivi, senza errori.

Il momento di sorpassare il leggendario numero 10 ex Newcastle Falcons e Mark van Gisbergen, l’estremo dei Wasps degli anni Zero del Duemila, è arrivato alla fine del primo tempo: i due cecchini del recente passato hanno raggiunto entrambi quota 28 calci consecutivi senza errori, avvicinati a quota 27 la settimana scorsa da Rhys Priestland.

Leggi anche: I 40 anni di Jonny Wilkinson

Al 20′ Priestland è arrivato a quota 28 mettendo a referto i primi punti del Bath al Franklin’s Gardens. Con la trasformazione della meta di Zach Mercer nell’extra time del primo tempo di Northampton Saints-Bath, l’apertura gallese ha infranto il record portandosi a quota 29.

L’ex giocatore degli Scarlets non si è fermato lì, e nella ripresa ha segnato altre tre volte, senza sbagliare: Priestland centrsa costantemente i pali dallo scorso 21 novembre.

Il Bath ha poi incredibilmente vinto anche la partita per 22-23 dopo essere stato in svantaggio per 19-3 dopo la prima mezz’ora di gioco.

“Se avessi sbagliato un calcio non avremmo vinto la partita. Credo che questa sia una delle più belle vittorie fra quelle in cui sono stato coinvolto.”

Si era parlato di un coinvolgimento di Rhys Priestland con il Galles dopo tanti anni di assenza dovuti principalmente alla sua militanza all’estero, ma il 34enne di Carmarthen non riuscirà probabilmente ad incrementare i 50 cap ottenuti con i Dragoni dal 2011 a oggi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership