Zebre Rugby: dal mercato arriva un rinforzo per il pacchetto di mischia

Gli emiliani aggiungono una pedina di provenienza neozelandese al loro roster

Zebre Rugby: dal mercato arriva un rinforzo per il pacchetto di mischia è Charles Alaimalo (Ph. Zebre Rugby)

Un neozelandese alla corte di Michale Bradley. Le Zebre hanno ufficializzato l’arrivo di Charles Alaimalo, duttile seconda/terza linea proveniente dai Southland Stags, realtà della Mitre 10 cup.

L’avanti, classe 1999, ha firmato un contratto che lo legherà alla franchigia emiliana sino al 30 giugno 2021, con possibilità di rinnovo per le prossime stagioni.

Zebre Rugby: dal mercato arriva un rinforzo per il pacchetto di mischia è Charles Alaimalo
“Alaimalo è un ragazzo molto giovane che si è distinto nella Mitre 10 Cup 2020 – ha affermato il team manager delle Zebre Rugby Andrea De Rossi –. Nonostante la sua altezza, lavora molto bene nel breakdown e ha grandi qualità atletiche. Speriamo possa dare anch’egli come Potu il suo contributo al gruppo in questo periodo in cui dobbiamo fare a meno di Bianchi di Licata e di molti Nazionali. E’ un innesto fondamentale per mantenere ampia la rosa in questa finestra del Sei Nazioni e per contrastare il rischio infortuni che negli elevati ritmi di gioco del rugby moderno sta diventando sempre più alto”.

“Non vedo l’ora di cominciare – ha invece detto lo stesso Charles Alaimalo – la mia avventura con le Zebre e di aiutare la squadra a crescere e a migliorarsi dentro e fuori dal campo. Sono molto contento di potermi confrontare con alcuni dei migliori giocatori italiani e in uno dei massimi tornei europei. Come giocatore, faccio della fisicità in difesa e delle letture offensive i miei principali punti di forza che spero possano venir valorizzati nel rugby propositivo che le Zebre amano giocare”.

Alcune caratteristiche di Charles Alaimalo
I suoi 111 kg distribuiti su 198 cm fanno dell’avanti, che può giocare sia in seconda sia in terza linea, un rinforzo molto utile per le Zebre soprattutto in vista della Rainbow Cup, che si disputerà dal mese di aprile in poi e della quale faranno parte anche le franchigie sudafricane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario dei match di gennaio degli emiliani

La squadra di Brunello scenderà in campo 3 volte fra Challenge Cup e URC

item-thumbnail

Zebre promosse o bocciate? Cosa resta di questi due derby

Sono mancati i dettagli, quelli che alla fine fanno la differenza, dopo due prestazioni di livello contro una squadra sulla carta più forte

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, Danilo Fischetti: “Usciamo dal campo a testa alta”

Il capitano dei ducali analizza il derby di ritorno di URC perso 12-24

29 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le dichiarazioni di Massimo Brunello e Marco Bortolami prima di Zebre-Benetton

Dopo le polemiche al termine del derby d'andata, i due tecnici vogliono voltare pagina e pensare alla partita del Lanfranchi

27 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il derby di ritorno col Benetton

Simone Gesi festeggia un traguardo importante, si rivedono i Permit Players

27 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby