L’incontro potrebbe risultare decisivo ai fini dell’assegnazione del torneo
Un punto di svolta per una questione così delicata. Francia-Scozia, partita valida per la terza giornata del Sei Nazioni 2021, e non disputata a causa di problemi sanitari legati alla compagine transalpina, potrebbe essere recuperata alla fine del mese di marzo.
La data scelta, in attesa di un’ufficialità dal Board del Sei Nazioni, per quello che per il momento è un “rumor” che trova diversi riscontri, sarebbe quella di venerdì 26 marzo.
Sei Nazioni 2021, Francia-Scozia: c’è una possibile data per il recupero
Dai club di Premiership, Top14 e Pro14, in particolare dai primi due campionati, filtrano voci di una posizione ammorbidita da parte dei club che, come sembra, sarebbero intenzionati a lasciare liberi i loro tesserati di essere convocati e di giocare un match che, considerano anche l’evoluzione della classifica nelle prossime due giornate, potrebbe essere decisivo ai fini dell’assegnazione del Sei Nazioni stesso.
Francia: la situazione in classifica
I transalpini hanno per ora disputato due incontri raccogliendo altrettanti successi, per un totale di 9 punti. Il calendario nelle prossime giornate li metterà contro Inghilterra (fuori casa) e Galles (in casa).
Leggi anche, Sei Nazioni 2021: tutte le classifiche dopo tre giornate
Scozia: la situazione in classifica
La Nazionale del Cardo ha un record di una vittoria e una sconfitta, per un totale di 5 punti raccolti sin qui. Nelle prossime settimane è attesa da due impegni casalinghi: prima contro l’Irlanda e poi contro l’Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.