Benetton, Irnè Herbst: “Lavorare coi giovani Leoni è molto stimolante”

Il roccioso seconda linea sudafricano ha parlato di cosa servirà per provare a vincere la prossima gara di Pro14 a Edimburgo

Benetton: Irnè Herbst, seconda linea sudafricano, resterà a Treviso fino al 2024 dopo l'ultimo prolungamento di contratto (ph. Ettore Griffoni)

Benetton: Irnè Herbst, seconda linea sudafricano, resterà a Treviso fino al 2024 dopo l’ultimo prolungamento di contratto (ph. Ettore Griffoni)

Il Benetton sta finalizzando il lavoro in vista della trasferta di domenica a Edimburgo, quando alle 16.15 scenderà in campo contro gli scozzesi. A ridosso della gara ha parlato a Benetton TV Irnè Herbst, roccioso seconda linea sudafricano, che ha detto di aspettarsi una partita simile a quella contro Connacht, al cospetto di una squadra molto fisica. Servirà dunque un forte impatto sul match per pareggiare la potenza degli scozzesi, che secondo Herbst hanno un pack estremamente forte e organizzato, e trequarti pericolosi capaci di sfruttare ogni occasione.

Leggi anche: Il calendario di marzo del Benetton, ecco i quattro impegni che attendono i Leoni

Il seconda linea del Benetton è poi tornato sul match perso per un soffio contro Connacht, nel quale comunque anche se è mancato il risultato si sono visti dei passi avanti: “Credo che contro Connacht siamo entrati in campo con la giusta mentalità, la giusta fisicità e i nostri piloni Thomas Gallo e Ivan Nemer hanno giocato molto bene, sono giovani, hanno poco più di vent’anni e hanno fatto molto bene. E’ davvero bello vederli giocare in maniera egregia, e per noi sarà ancora un’ottima opportunità se dovessero ripetersi contro Edimburgo”.

Herbst fa parte della rosa del Benetton da ormai quattro stagioni, dunque conosce molto bene l’ambiente. Riguardo i tanti giovani che si stanno mettendo in luce si è detto molto soddisfatto del livello di gioco che hanno espresso. In più ha raccontato come sia stimolante lavorare tutti i giorni con loro in allenamento, cercando di aiutarli a crescere. Ricordiamo che Irnè Herbst ha di recente firmato un rinnovo triennale, dunque resterà al Benetton almeno fino al 2024.

Guarda la video intervista completa di Benetton TV a Irnè Herbst:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche