Benetton, Irnè Herbst: “Lavorare coi giovani Leoni è molto stimolante”

Il roccioso seconda linea sudafricano ha parlato di cosa servirà per provare a vincere la prossima gara di Pro14 a Edimburgo

Benetton: Irnè Herbst, seconda linea sudafricano, resterà a Treviso fino al 2024 dopo l'ultimo prolungamento di contratto (ph. Ettore Griffoni)

Benetton: Irnè Herbst, seconda linea sudafricano, resterà a Treviso fino al 2024 dopo l’ultimo prolungamento di contratto (ph. Ettore Griffoni)

Il Benetton sta finalizzando il lavoro in vista della trasferta di domenica a Edimburgo, quando alle 16.15 scenderà in campo contro gli scozzesi. A ridosso della gara ha parlato a Benetton TV Irnè Herbst, roccioso seconda linea sudafricano, che ha detto di aspettarsi una partita simile a quella contro Connacht, al cospetto di una squadra molto fisica. Servirà dunque un forte impatto sul match per pareggiare la potenza degli scozzesi, che secondo Herbst hanno un pack estremamente forte e organizzato, e trequarti pericolosi capaci di sfruttare ogni occasione.

Leggi anche: Il calendario di marzo del Benetton, ecco i quattro impegni che attendono i Leoni

Il seconda linea del Benetton è poi tornato sul match perso per un soffio contro Connacht, nel quale comunque anche se è mancato il risultato si sono visti dei passi avanti: “Credo che contro Connacht siamo entrati in campo con la giusta mentalità, la giusta fisicità e i nostri piloni Thomas Gallo e Ivan Nemer hanno giocato molto bene, sono giovani, hanno poco più di vent’anni e hanno fatto molto bene. E’ davvero bello vederli giocare in maniera egregia, e per noi sarà ancora un’ottima opportunità se dovessero ripetersi contro Edimburgo”.

Herbst fa parte della rosa del Benetton da ormai quattro stagioni, dunque conosce molto bene l’ambiente. Riguardo i tanti giovani che si stanno mettendo in luce si è detto molto soddisfatto del livello di gioco che hanno espresso. In più ha raccontato come sia stimolante lavorare tutti i giorni con loro in allenamento, cercando di aiutarli a crescere. Ricordiamo che Irnè Herbst ha di recente firmato un rinnovo triennale, dunque resterà al Benetton almeno fino al 2024.

Guarda la video intervista completa di Benetton TV a Irnè Herbst:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Ulster

Leoni in campo a Monigo per una partita cruciale per la corsa ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton che riceve Ulster

Manuel Zuliani dall'Azzurro direttamente in biancoverde per l'undicesima giornata di campionato

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi