L’apertura di Glasgow, pronta al ritorno sul proscenio internazionale, paga a caro prezzo il rosso ricevuto lo scorso weekend nel Pro14
Per Adam Hastings, talentuoso numero 10 scozzese di Glasgow, dal prossimo anno compagno di squadra di Varney e Polledri a Gloucester, il Sei Nazioni 2021 rischia di essere finito, quantomeno nel suo spazio di febbraio-marzo (non è dato sapersi ufficialmente, per ora, quando andrà in scena il recupero del duello tra Francia e Scozia, rinviato lo scorso 28 febbraio) prima ancora di iniziare.
Il mediano di apertura scozzese – recentemente rientrato dall’infortunio alla spalla di fine ottobre -, infatti, dopo l’espulsione ricevuta nel corso della sfida tra Warriors e Leinster di domenica (vinta 40-21 dagli irlandesi), per aver rischiato di colpire in faccia con un calcio l’ala avversaria Cian Kelleher, alzando il piede in maniera pericolosa sulla ricezione di un calcio, ha ricevuto una squalifica di tre settimane, e non sarà così disponibile per la selezione di Gregor Townsend, in vista delle partite contro Irlanda ed Italia, di metà marzo.
Inizialmente la squalifica, per il tipo di fallo commesso, sarebbe stata di sei settimane. Il Board del Pro14 ha comunque ritenuto opportuno dimezzarla per il fatto che il giocatore ha ammesso la sua colpevolezza e il fatto di aver commesso un atto di gioco scorretto. Adam Hastings ora sicuramente salterà la sfida tra Scozia e Italia, ma non solo in chiave nostrana: non potrà venire schierato neanche questo fine settimana nella partita che i Glasgow Warriors giocheranno a Parma contro le Zebre sabato 6 marzo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.