Gli Azzurri allargano il loro roster per preparare la sfida ai Dragoni
Franco Smith ha deciso di ampliare il collettivo a sua disposizione. L’Italrugby accoglie anche Oliviero Fabiani, tallonatore delle Zebre con 10 caps all’attivo in azzurro, nel gruppo-squadra che da oggi ha iniziato a preparare la sfida contro il Galles, valida per la quarta giornata del Sei Nazioni 2021.
Leggi anche, Sei Nazioni 2021: programma e dirette tv e streaming della quarta giornata
Nella nota pubblicata dalla FIR, si legge che tutti i giocatori impegnati coi club nell’ultimo weekend hanno raggiunto il ritiro capitolino della selezione tricolore (compreso Tommaso Allan), ad eccezione di Riccardo Favretto che invece, in via precauzionale, è stato escluso: “Considerata la positività riscontrata nello staff del Benetton Rugby – ha dichiarato Luigi Troiani, team manager della nazionale italiana di rugby – a titolo precauzionale lo staff tecnico della nazionale, sentito il parere della commissione medica federale, ha deciso di lasciare a Treviso Riccardo Favretto che, a differenza di Allan, è considerato un potenziale contatto del membro dello staff risultato positivo al test molecolare effettuato la scorsa settimana nella franchigia biancoverde. La decisione è stata presa per evitare un potenziale rischio per l’integrità della “bolla”.
Sei Nazioni 2021: Italia, un nuovo convocato in vista del match col Galles
Andrea ZAMBONIN (Kawasaki Robot Calvisano, esordiente)*
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.